― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerCF Montreal vs Chicago Fire - probabili formazioni

CF Montreal vs Chicago Fire – probabili formazioni

Con tre punti in palio nella corsa ai playoff della MLS, il CF Montreal ospiterà domenica 17 settembre al Saputo Stadium i Chicago Fire nella seconda di tre partite consecutive in casa.

Nel precedente incontro il CFM è stato sconfitto per 4-2 dal Columbus Crew e attualmente si trova all’ottavo posto della Eastern Conference, due punti sopra i Fire per un posto nei playoff, dopo che Chicago è stata battuta per 4-0 dal DC United. Il calcio di inizio di CF Montreal vs Chicago Fire è previsto alle 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita CF Montreal vs Chicago Fire a che punto sono le due squadre

CF Montreal

Il Montreal si sta avvicinando, ma per il momento rimane al di sopra della linea dei playoff, anche se solo quattro punti li separano attualmente all’ottavo posto dallo Charlotte FC, che si trova all’undicesimo.

Pur avendo perso l’ultima gara in casa contro il Crew, i risultati ottenuti in casa in questa stagione sono il motivo per cui la squadra rimane in una posizione di playoff, avendo trionfato nove volte a Montreal in questa campagna interna, con 27 dei loro 35 punti ottenuti a La Belle Province.

Il gol iniziale ha spesso determinato il successo di questo gruppo per tutto il 2023: le 14 sconfitte della stagione regolare sono arrivate dopo aver subito il primo gol, mentre i 10 trionfi si sono verificati tutti quando hanno pareggiato.

Con nove vittorie in casa in questa competizione, hanno eguagliato l’intera produzione della precedente stagione regolare, mentre un altro trionfo questo fine settimana li porterebbe in doppia cifra per quanto riguarda le vittorie in casa per la prima volta in una singola campagna nazionale dal 2018 (11).

Quattro dei restanti sette incontri di quest’anno si svolgeranno allo Stadio Saputo, dove gli uomini di Hernan Losada hanno subito un gol o meno in 11 degli ultimi 12 incontri interni.

Metà delle sconfitte di questa stagione (7/14) sono arrivate contro squadre che hanno meno punti di Le CFM, e Montreal non è riuscita a segnare in sei di queste sconfitte.

Chicago Fire

Da una squadra che un tempo era in ascesa e in controllo del proprio destino nei playoff prima della Coppa di Lega, le fortune di Chicago sono cambiate drasticamente, perdendo quattro incontri consecutivi in MLS dalla conclusione del torneo.

Questa è la striscia di sconfitte più lunga in questa competizione dal 2022, mentre un’altra sconfitta questo fine settimana segnerebbe la più lunga serie di sconfitte in casa dal 2018, quando ne persero otto di fila.

Prima dell’inizio della Coppa di Lega, i Fire erano in serie positiva da tre partite, con un bilancio ineccepibile in ognuno di questi trionfi, ma da allora hanno segnato solo una volta nelle quattro partite disputate, subendo 11 gol.

Nel corso della campagna 2023, il Chicago ha faticato a tenere a bada gli avversari fuori casa, subendo più reti in otto incontri disputati fuori dalla Città del Vento e perdendo gli ultimi tre incontri in trasferta con un punteggio complessivo di 10-1.

Questo non fa presagire nulla di buono per la squadra di Frank Klopas, alla ricerca del primo posto nei playoff dal 2017, visto che quattro delle restanti sette partite si svolgono fuori casa.

Non vincono un incontro di regular season in Canada da quando hanno sconfitto i Vancouver Whitecaps per 3-1 al BC Place Stadium nel luglio 2022, mentre i Fire non vincono una partita giocata a Montreal dal 2017 (1-0), perdendo le ultime quattro visite al Saputo Stadium.

Notizie dalle squadre

Robert Thorkelsson è rimasto fuori dal precedente incontro con il Montreal a causa di uno stiramento all’adduttore, Aaron Herrera è stato messo a riposo per un dolore alla caviglia e Romell Quioto è stato nuovamente indisponibile perché continua a lottare con un infortunio al bicipite femorale.

Il capitano Samuel Piette ha stabilito il nuovo record di partite giocate da un giocatore in campo in Major League Soccer: il canadese è sceso in campo per la 152ª volta nella sconfitta contro Columbus, Zachary Brault-Guillard ha collezionato il suo 100° cap di regular season con Le CFM in quell’incontro, Ousman Jabang ha esordito per la prima volta in un incontro di MLS e Fernando Alvarez ha fatto il suo debutto in campionato, sostituendo Jabang all’inizio del secondo tempo.

Jules-Anthony Vilsaint ha segnato il suo primo gol in MLS nella sconfitta contro il Crew, mentre ha collezionato il suo primo assist in questa competizione quando Kwadwo Opoku ha segnato quello che è stato il 700° gol nella storia di questo club (373 in seconda divisione e 327 in MLS).

Victor Bezerra e Javier Casas hanno saltato un altro incontro per Chicago a causa di problemi alla parte inferiore della gamba destra, Chris Mueller è ancora fuori per un dolore alla parte superiore della gamba destra e Jonathan Dean continua a recuperare da un infortunio alla parte superiore della gamba sinistra.

L’ex attaccante del Montreal Kei Kamara ha collezionato la sua 415esima presenza in MLS nella sconfitta contro il DC United, salendo al quarto posto nella classifica di tutti i tempi, mentre rimane a un solo gol dall’eguagliare Landon Donovan per il secondo maggior numero di reti nella storia del campionato, con il prodotto della Sierra Leone attualmente fermo a 144.

Xherdan Shaqiri e il collega svizzero Maren Haile-Selassie hanno realizzato un gol e un assist ciascuno nell’unico precedente contro il CFM di questa stagione, con il gol vincente di Brian Gutierrez, mentre Chris Brady ha parato quattro tiri e ha fatto tabula rasa nel 3-0.

Probabili formazioni CF Montreal vs Chicago Fire

Possibile formazione iniziale del CF Montreal:
Sirois; Waterman, Campbell, Corbo; Brault-Guillard, Piette, Miljevic, Choiniere; Duke; Opoku, Lassiter

Possibile formazione iniziale dei Chicago Fire:
Brady; Souquet, Pineda, Czichos, M. Navarro; Herbers, F. Navarro; Torres, Shaqiri, Haile-Selassie; Kamara