― Advertisement ―

spot_img

Dakar Rally 2025 Round 1 del Campionato Mondiale Rally Raid 2025

Tosha Schareina brilla nella quarta tappa della Dakar e conquista il secondo posto assoluto La classifica generale del Dakar Rally 2025 ha subito una scossa...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGirona - Mallorca - probabili formazioni

Girona – Mallorca – probabili formazioni

Il Girona cercherà di continuare il suo eccellente inizio della campagna della Liga 2023-24 quando accoglierà il Mallorca all’Estadi Montilivi sabato 23 settembre pomeriggio.

La squadra di casa ha raccolto 13 punti nelle prime cinque partite della stagione e si trova al terzo posto in classifica, a soli due punti dalla capolista Real Madrid, mentre il Mallorca occupa il 15° posto con cinque punti in altrettante partite. Il calcio di inizio di Girona – Mallorca è previsto alle 14

Anteprima della partita Girona – Mallorca a che punto sono le due squadre

Girona

Il Girona si è classificato al 10° posto nella Liga la scorsa stagione, come anche nel 2017-18, e attualmente è solo alla quarta campagna a questo livello di calcio, il che rende il suo inizio ancora più notevole.

I biancorossi hanno aperto la stagione con un pareggio per 1-1 contro la Real Sociedad prima di mettere in bacheca quattro vittorie consecutive, superando Getafe, Siviglia, Las Palmas e Granada per arrivare a 13 punti, che li ha lasciati a soli due punti dalla vetta.

Ci saranno prove più difficili, come quelle contro il Villarreal e il Real Madrid nelle due gare successive a questa, ma non c’è dubbio che la squadra sia stata finora una delle migliori del campionato.

L’ultima volta la squadra di Michel era in vantaggio di tre gol contro il Granada nei 34 minuti iniziali, prima che la squadra di casa segnasse due volte per il 3-2, ma Yan Couto ha segnato il quarto gol per il Girona all’89’.

La squadra catalana ha ottenuto quattro punti dal Maiorca nei due incontri disputati durante la campagna della Liga 2022-23, tra cui la vittoria per 2-1 nella partita di andata.

Mallorca

Il Mallorca, invece, ha raccolto solo due punti nelle prime quattro partite della nuova stagione, di cui uno nel weekend di apertura contro il Las Palmas.

La squadra di Javier Aguirre ha poi perso due partite consecutive contro Villarreal e Granada, prima di ottenere il secondo pareggio stagionale in casa dell’Athletic Bilbao prima della pausa internazionale.

Sabato il Mallorca è riuscito a ottenere la prima vittoria stagionale, con Vedat Muriqi che ha segnato l’unico gol della partita con il Celta Vigo all’85° minuto, e il risultato ha portato i Pirati al 15° posto in classifica.

La squadra di Aguirre si è piazzata al nono posto nella Liga lo scorso anno, che si è rivelata la posizione finale più alta a questo livello di calcio dalla campagna 2011-12.

Il Maiorca, nonostante l’inizio poco incoraggiante, punterà ancora una volta a un piazzamento nella parte alta della classifica, e un risultato positivo sabato li condurrebbe in modo ottimale alla sfida casalinga con un Barcellona in forma la prossima settimana.

Notizie dalle squadre

Il Girona ha una lista di infortunati relativamente lunga al momento, con Arnau Martinez, Borja Garcia, Joel Roca, Ricard Arteto e Toni Villa tutti attualmente disponibili per la selezione.

Il tecnico Michel probabilmente sceglierà lo stesso undici che è sceso in campo al fischio d’inizio contro il Granada l’ultima volta, con Savio e Viktor Tsygankov che agiranno nelle zone larghe.

Attualmente è in corso una battaglia tra Artem Dovbyk e Cristhian Stuani per il ruolo di centravanti titolare, e si prevede che il primo mantenga il suo posto in campo sabato.

Il Maiorca sarà privo di due giocatori per infortunio: Omar Mascarell non è disponibile per un problema muscolare, mentre Antonio Raillo ha un problema alla caviglia.

Tuttavia, la squadra non ha riscontrato nuovi problemi contro il Celta l’ultima volta e, per le modalità della prestazione e del risultato, non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici dall’inizio.

Jaume Costa e Cyle Larin sono forse i due giocatori più in cerca di un posto da titolare, ma Toni Lato dovrebbe conservare il posto di terzino sinistro, mentre Muriqi è un titolare certo nell’ultimo terzo di campo.

Probabili formazioni Girona – Mallorca

Girona possibile formazione titolare:
Gazzaniga; Couto, E Garcia, Blind, Gutierrez; Tsygankov, Martin, D Lopez, A Garcia, Savio; Dovbyk

Maiorca possibile formazione iniziale:
Rajkovic; Maffeo, Valjent, Nastasic, Van der Heyden, Lato; D Rodriguez, Morlanes, Costa, Darder; Muriqi