Il Porto cercherà di estendere la propria imbattibilità nella Primeira Liga a 18 partite quando sabato 23 settembre accoglierà il Gil Vicente all’Estadio do Dragao.
Gli ospiti, invece, sperano di raccogliere punti in trasferta per la prima volta in questa stagione, dopo aver perso le prime due partite di campionato. Il calcio di inizio di Porto vs Gil Vicente è previsto alle 21:30
Anteprima della partita Porto vs Gil Vicente a che punto sono le due squadre
Porto
Dopo aver ceduto il titolo di campione ai rivali del Benfica lo scorso anno, il Porto ha iniziato in modo incoraggiante la nuova campagna, vincendo cinque volte e pareggiando una delle cinque partite iniziali della Primeira Liga.
La squadra di Sergio Conceicao è partita con tre vittorie consecutive per 2-1 contro Moreirense, Farense e Rio Ave, prima di strappare un punto nell’incontro casalingo con l’Arouca grazie al pareggio in extremis di Evanilson.
L’imbattibilità è iniziata lo scorso fine settimana, quando Mehdi Taremi ha segnato il gol decisivo nella vittoria in trasferta contro il neopromosso Estrela, assicurando al Porto la quinta giornata di campionato in terza posizione, a pari merito con lo Sporting Lisbona, secondo in classifica, e il Boavista, leader a sorpresa del campionato.
Taremi è andato nuovamente a segno a metà settimana, quando il Porto ha iniziato la sua campagna di Champions League con una vittoria per 3-1 sullo Shakhtar Donetsk, in una partita che ha visto Galeno segnare due gol e registrare un assist.
Venerdì prossimo il Porto affronterà i potenziali rivali per il titolo del Benfica, e vuole continuare a costruire lo slancio registrando la terza vittoria consecutiva in tutte le competizioni questo fine settimana.
Gil Vicente
Il Gil Vicente ha vissuto un inizio di stagione divertente, iniziato con una vittoria dominante per 5-0 in casa contro la Portimonense.
Dopo una serie di tre sconfitte consecutive contro Vitoria Guimaraes, Benfica e Vizela, il Gil Vicente si è subito imposto con cinque gol di scarto sull’Estoril, in una gara da otto gol.
Pedro Tiba, Maxime Dominguez, Murilo, Felix Correia e Depu sono andati tutti a segno per guidare il Gil Vicente alla vittoria per 5-3, che li ha fatti salire in nona posizione.
Dopo aver registrato la seconda vittoria stagionale in campionato, il Gil Vicente si recherà in trasferta per cercare di porre fine a una serie di otto sconfitte consecutive in trasferta nella massima serie.
Tuttavia, il Gil Vicente può trarre ispirazione dal fatto che l’ultima vittoria in trasferta è stata ottenuta contro il Porto a febbraio, quando ha rimontato per ottenere una memorabile vittoria per 2-1.
Notizie dalle squadre
Marcano rischia di saltare il resto della stagione dopo essersi procurato un infortunio al legamento crociato anteriore nella vittoria del Porto in campionato per 1-0 contro l’Estrela.
Anche Evanilson e Gabriel Veron sono in sala operatoria, mentre Zaidu Sanusi è in dubbio dopo essere stato costretto a uscire nell’intervallo della vittoria di martedì in Champions League contro lo Shakhtar.
Wendell ha sostituito il terzino sinistro nella gara infrasettimanale e il brasiliano è in attesa se Zaidu non potrà essere schierato.
Per quanto riguarda il Gil Vicente, i due giocatori sono ancora privi degli infortunati di lungo corso Stanislav Kritsyuk e Ali Alipour.
Dopo aver trovato la rete all’esordio con il club, Correia e Depu dovrebbero mantenere il loro posto in campo per la trasferta di Porto.
Mory Gbane è rimasto in panchina nelle ultime due partite, ma il centrocampista francese è in lizza per essere inserito nella formazione titolare di sabato.
Probabili formazioni Porto vs Gil Vicente
Possibile formazione iniziale del Porto:
Costa; Mario, Pepe, Camro, Wendell; Nico, Varela, Eustaquio; Jaime, Galeno, Taremi
Gil Vicente possibile formazione titolare:
Andrea; Ze Carlos, Pereira, Fernandes, Buta; Gbane, Tiba, Murilo, Dominguez, Correia; Depu