I Chicago Fire FC tornano in azione in MLS domenica 24 settembre quando affrontano i New England Revolution al Soldier Field.
I Chicago Fire sono fuori forma e hanno bisogno di un’inversione di tendenza nelle ultime settimane della stagione regolare, mentre i Revs hanno quasi assicurato un posto nelle partite eliminatorie della post-season. Il calcio di inziio di Chicago Fire vs New England Revolution è previsto alle 2:30
Anteprima della partita Chicago Fire vs New England Revolution a che punto sono le due squadre
Chicago Fire
I Chicago Fire sono senza vittorie in MLS da luglio, ma potrebbero comunque terminare ottavi o noni nella Eastern Conference, garantendosi un incontro a girone unico per accedere ai playoff di MLS Cup veri e propri.
I Fire non hanno ottenuto il massimo dei punti da quando Frank Klopas è stato messo temporaneamente al comando dopo la partenza di Ezra Hendrickson a maggio.
La pausa della MLS non ha favorito i Fire, che avevano ottenuto cinque vittorie in sei partite prima della pausa del campionato a luglio.
Sebbene un posto nelle prime sette della Eastern Conference sia realisticamente fuori portata, i Chicago Fire, all’undicesimo posto, sono a quattro punti dal Montreal e a tre dal DC United – hanno giocato una partita in meno dello United.
I risultati sono imperativi per la squadra di Klopas, che l’anno scorso non è riuscita a raggiungere i playoff per la post-season dopo essersi classificata al 12° posto nella Eastern e al 24° posto in classifica generale.
New England Revolution
La squadra ospite è quasi certa di partecipare alla competizione che si svolgerà dopo la stagione regolare, nonostante le recenti dimissioni di Bruce Arena, che era stato messo in congedo amministrativo prima di andarsene.
L’esperto 71enne avrebbe fatto commenti “insensibili e inappropriati” che hanno portato alla sua uscita di scena, con Clint Peay nominato capo ad interim il 12 settembre.
Peay ha perso la sua prima partita in MLS mercoledì scorso, perdendo 2-1 contro i Colorado Rapids, ma i Revs cercano di tornare a vincere dopo tre partite senza vittorie.
Il New England, quinto in classifica, è sicuro di mantenere il suo posto tra i primi sette in questo fine settimana, grazie ai nove punti di vantaggio sul Montreal, ottavo.
Non possono scendere sotto il sesto posto, con Nashville a cinque punti di distanza in classifica, dando ai Revs spazio per respirare nonostante il calo di risultati e la pessima forma in trasferta.
Notizie dalle squadre
Xherdan Shaqiri è stato espulso dopo aver ricevuto due gialli contro Columbus, escludendo così l’attaccante dei Chicago Fire per la partita di questo fine settimana.
Mauricio Pineda è in dubbio dopo la sua sostituzione prima della mezz’ora nella stessa partita e il suo posto potrebbe essere preso da Wyatt Omsberg.
Klopas non dovrebbe riabbracciare il trio Federico Navarro, Victor Bezerra e Javier Casas Jr. che sono in diffida fino a ottobre; Chris Mueller è fuori per la stagione per un infortunio all’anca.
Il portiere del New England Tomas Vaclik non rientrerà dal suo permesso fino a fine settembre, in concomitanza con il ritorno di Gustavo Bou, Henry Kessler e Maciel dai rispettivi turni di riposo.
Brandon Bye e Dylan Borrero sono invece esclusi per il resto della campagna in corso a causa di infortuni ai legamenti.
Probabili formazioni Chicago Fire vs New England Revolution
Possibile formazione iniziale dei Chicago Fire:
Brady; Souquet, Omsberg, Czichos, Patino; Herbers, Gimenez, Doumbia, Haile-Selassie; Kamara, Koutsias
Possibile formazione iniziale del New England Revolution:
Edwards; Farrell, Gonzalez, Romney, Jones; Harkes, Kaye; C. Gil, N. Gil, Chancalay; Vrioni