― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerToronto-FC Cincinnati - probabili formazioni

Toronto-FC Cincinnati – probabili formazioni

L’FC Cincinnati può ufficialmente conquistare il titolo di MLS Supporters’ Shield con un solo punto domenica 1 ottobre al BMO Field quando affronterà il Toronto.

I Reds sono stati eliminati dalla postseason a causa della sconfitta per 3-0 subita dal New York City FC lo scorso fine settimana, mentre gli Orange and Blue hanno battuto lo Charlotte FC con lo stesso punteggio, portandosi a nove punti di distanza dal St Louis City per il primo posto nella classifica generale. Il calcio di inizio di Toronto-FC Cincinnati è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Toronto-FC Cincinnati a che punto sono le due squadre

Toronto

Questo fine settimana, a Toronto, inizierà una nuova era: John Herdman farà il suo debutto come allenatore capo in quella che potrebbe essere la sfida più grande della sua carriera manageriale.

Non sarebbe però la prima volta che l’allenatore di origine inglese si trova in una situazione difficile, avendo già preso le redini della nazionale canadese femminile e maschile rispettivamente dopo prestazioni deludenti, prima di risollevare entrambi i programmi.

Sabato sarà il suo primo assaggio di allenatore di club, con la squadra di Toronto attualmente in fondo alla Eastern Conference, che ha perso 13 delle ultime 14 partite in tutte le competizioni, comprese le tre consecutive in casa.

Herdman eredita una squadra che è stata superata per 9-1 nelle ultime tre gare interne e rischia di finire ultima nella Eastern Conference per la prima volta dal 2012, attualmente a 10 punti dall’Inter Miami.

Il TFC ha bisogno di due punti nelle ultime quattro partite di campionato per evitare di eguagliare o stabilire il nuovo record del club per il minor numero di reti subite in una stagione MLS da 34 partite (23 nel 2012), mentre deve segnare almeno altri due gol per superare il minor numero di reti subite da questo club in una singola stagione regolare (25 nel 2007).

I Reds hanno una media di 0,73 punti a partita nel 2023, la più bassa della MLS, anche se 18 dei loro 22 punti sono arrivati al BMO Field.

FC Cincinnati

Il Toronto potrebbe volere qualche suggerimento dagli avversari del fine settimana su come trasformarsi da club di fondo classifica a contendente, dato che l’FC Cincinnati è diventato la squadra da battere in MLS in questa stagione, dopo essere stato tra i peggiori del campionato mai visti nelle sue tre campagne iniziali.

Pat Noonan ha orchestrato l’inversione di tendenza per gli Orange and Blue, con la sua squadra che ha totalizzato 62 punti in questa stagione, due in più di quelli che aveva accumulato nelle prime tre stagioni regolari MLS messe insieme prima dell’arrivo dell’ex assistente dei Philadelphia Union, mentre il Cincy può superare i New England Revolution per il maggior numero di punti in una singola stagione regolare (73 nel 2021) se dovesse vincere ognuna delle quattro partite rimanenti.

Il Cincinnati ha rimontato, vincendo o pareggiando, gli ultimi tre incontri nazionali in trasferta, nonostante la sconfitta nel secondo tempo, e un altro punto sarebbe sufficiente a fargli guadagnare la Supporters’ Shield, che sarebbe il loro primo trofeo da quando sono entrati nel campionato nel 2019.

Nel corso della campagna interna del 2023, i Cincinnati hanno dimostrato di saper vincere le partite in vari modi: hanno fatto fuori gli avversari con quattro vittorie con tre gol di scarto, ma hanno anche conquistato i tre punti in numerosi incontri ravvicinati, con 12 vittorie con un solo gol di scarto.

Se dovessero vincere le ultime due gare in trasferta prima dell’inizio dei playoff, si stabilirebbe il nuovo record di vittorie in trasferta nella stagione regolare, superando il vecchio record di sei stabilito un anno fa.

Gli Orange and Blue hanno ottenuto un perfetto 3-0 contro il Toronto da quando Noonan è al comando, superando i canadesi per 7-1, mentre hanno vinto cinque degli ultimi sei incontri contro i Reds in questa competizione, anche se hanno vinto solo una delle tre visite al BMO Field.

Notizie dalle squadre

Nella sconfitta contro il NYCFC, il Toronto è stato privo di Lorenzo Insigne, Brandon Servania, Cassius Mailula, Cristian Gutierrez e Adama Diomande per problemi alla parte inferiore del corpo, mentre Greg Ranjitsingh sta ancora recuperando dall’operazione al ginocchio e Sean Johnson è fuori dopo aver subito un intervento alla mano.

Nonostante abbia parato un rigore a Monsef Bakrar nel primo tempo, il debutto in MLS di Luka Gavran si è rivelato una delusione: il 23enne ha subito tre reti al posto di Tomas Romero.

Deandre Kerr ha segnato in ognuna delle ultime due partite giocate al BMO Field: lui, Insigne e Jonathan Osorio sono andati a segno nel 3-1 rifilato agli Union a fine agosto, e il 20enne attaccante nostrano è ora a pari merito con Federico Bernardeschi per il primato di gol stagionali (cinque).

Contro il Charlotte, i Cincinnati erano privi di Arquimides Ordonez per un problema alla gamba, mentre Stiven Jimenez è stato escluso dalla lista dei convocati per una frattura alla parte inferiore della gamba.

Alvaro Barreal ha segnato il suo secondo gol su punizione della campagna lo scorso fine settimana, che è valso il successo, Aaron Boupendza ha segnato il suo quarto gol della campagna, Luciano Acosta, il favorito per l’MVP del campionato, ha realizzato un gol e un assist per la sesta volta nel 2023, guidando la MLS in questo reparto, mentre Roman Celentano non ha dovuto fare nemmeno uno stop per collezionare il suo 11° clean sheet, che lo mette a pari merito con Steve Clark, Stefan Frei e Jonathan Sirois per il maggior numero di presenze nella lega quest’anno.

Acosta ha segnato cinque gol nella sua carriera contro il TFC: l’argentino ha infatti realizzato un gol e un assist nella vittoria casalinga per 3-0 contro il TFC, in una serata in cui anche Santiago Arias e Dominique Badji hanno trovato la via della rete.

Probabili formazioni Toronto-FC Cincinnati

Possibile formazione iniziale del Toronto:
Romero; Franklin, Mabika, Rosted, Marshall-Rutty; Bradley, Coello; Osorio, Vazquez, Kerr; Bernardeschi

FC Cincinnati possibile formazione iniziale:
Celentano; Hagglund, Mosquera, Gaddis; Arias, Nwobodo, Kubo, Barreal; Acosta; Boupendza, Badji