― Advertisement ―

spot_img

Germania vs Scozia – probabili formazioni

I tifosi si riverseranno all'Allianz Arena di Monaco di Baviera per l'attesissimo sipario di Euro 2024 di venerdì 14 giugno, quando i padroni di...

Euro 2024 chi vincerà?

HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerNashville SC vs Seattle Sounders - probabili formazioni

Nashville SC vs Seattle Sounders – probabili formazioni

Il Nashville SC cercherà di garantirsi un posto nei playoff quando affronterà i Seattle Sounders al Geodis Park domenica 1 ottobre.

Dopo aver perso entrambi gli incontri in casa e in trasferta l’anno scorso, i Sounders cercheranno di avere la meglio sui padroni di casa e di ottenere una serie di vittorie consecutive in trasferta per la prima volta da aprile. Il calico di inizio di Nashville SC vs Seattle Sounders è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Nashville SC vs Seattle Sounders a che punto sono le due squadre

Nashville SC

Per la prima volta dopo quattro vittorie consecutive tra maggio e giugno, il Nashville è stato costretto a un pareggio per 1-1 dal San Jose Earthquakes domenica scorsa.

In una gara ricca di azione al PayPal Park, l’attaccante 33enne Teal Bunbury ha rotto gli indugi a cinque minuti dall’intervallo per portare in vantaggio gli ospiti, prima che Matthew Hoppe segnasse al 74° minuto per dividere il bottino.

In precedenza, gli uomini di Gary Smith hanno interrotto la loro serie di sei partite consecutive di campionato senza vittoria il 21 settembre, quando hanno battuto lo Sporting Kansas City per 3-0 grazie ai gol di Fafa Picault, Hany Mukhtar e Jack Maher.

Il Nashville ha ottenuto 12 vittorie, otto pareggi e nove sconfitte nelle 29 partite disputate in MLS, raccogliendo 44 punti e piazzandosi al settimo posto nella classifica della Eastern Conference, otto punti sopra il decimo posto del DC United, appena fuori dai posti per la qualificazione ai playoff.

Seattle Sounders

I Seattle Sounders, invece, hanno mantenuto vivo il sogno di conquistare la corona della Western Conference grazie alla vittoria per 2-1 sui Colorado Rapids quando si sono incontrati mercoledì scorso.

Leo Chu e Albert Rusnak sono andati a segno a cavallo dell’intervallo per portare gli ospiti in vantaggio al Dick’s Sporting Goods Park, prima che Cole Bassett si rifacesse all’80° minuto.

Con la vittoria della scorsa settimana, i Seattle Sounders vantano ora il miglior record in trasferta della Western Conference, avendo raccolto 22 punti nelle 15 partite disputate finora.

Gli uomini di Brian Schmetzer hanno inoltre trascorso cinque partite consecutive senza sconfitte, ottenendo due vittorie e tre pareggi dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Atlanta United del 21 agosto.

Con 45 punti in 30 partite, i Seattle Sounders sono attualmente terzi nella classifica della Western Conference, a pari punti con il Los Angeles FC secondo in classifica e a otto dal St Louis City primo in classifica, anche se con una partita in meno.

Il prossimo avversario dei Sounders è una squadra che lo scorso anno ha vinto sia in casa che in trasferta, vincendo per 1-0 al Lumen Field il 28 febbraio, cinque mesi prima di ottenere un’analoga vittoria per 1-0 in casa.

Notizie dalle squadre

Il Nashville rimane senza l’esperto difensore Nick DePuy, che quest’anno non è ancora sceso in campo a causa di un infortunio al tendine d’Achille.

Con 15 gol in campionato, Mukhtar è attualmente il capocannoniere della MLS e ci aspettiamo che l’attaccante tedesco guidi l’attacco degli ospiti, insieme al veterano Bunbury.

Nel frattempo, i Seattle Sounders dovranno fare a meno dell’esperto centrocampista Kelyn Rowe, che si è procurato un infortunio muscolare nella vittoria di luglio per 1-0 contro la Houston Dynamo.

Sul fronte degli infortuni, Schmetzer non potrà contare sul difensore adolescente Cody Baker, fuori gioco da agosto per seguire il protocollo di commozione cerebrale.

Raul Ruidiaz, che in questa stagione ha segnato cinque gol in 18 presenze in campionato, ha saltato la trasferta in Colorado della scorsa settimana per infortunio ed è in dubbio anche per i Sounders.

Probabili formazioni Nashville SC vs Seattle Sounders

Possibile formazione titolare del Nashville SC:
Willis; Moore, Zimmerman, Maher, Lovitz; Muyl, Davis, McCarty, Godoy; Banbury, Mukhtar

Possibile formazione titolare dei Seattle Sounders:
Frei; Roldan, Gomez, Ragen, Cissoko; Paulo, Atencio; Roldan, Rusnak, Chu; Morris