Gara valida per l’ottava giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. I nerazzurri per difendere il primato, i rossoblù per rimanere costantemente a ridosso della zona europea. Inter vs Bologna si giocherà sabato 7 ottobre 2023 alle ore 15 presso lo stadio Meazza.
INTER VS BOLOGNA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I nerazzurri si stanno confermando come la squadra da battere in questa stagione. Sono sei le vittorie su sette partite ottenute dalla squadra di Inzaghi che ha inciampato soltanto per mano del Sassuolo. Nell’ ultimo turno, si sono imposti per 4-0 in trasferta a Salerno, e successivamente hanno battuto il Benfica nella seconda giornata di Champions League.
Positivo l’ avvio dei felsinei che dimostrano di essere una squadra solida e compatta. I dieci punti attuali valgono l’ ottavo posto in classifica, a due lunghezze da quella zona europea verso la quale si guarda con decisione. Nell’ ultimo turno è arrivata la netta vittoria sull’ Empoli per 3-0.
LE PROBABILI FORMAZIONI
INTER(3-5-2): Sommer, Darmian, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Cahlanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi
Indisponibili: Frattesi
BOLOGNA(4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen, Moro, Freuler, Orsolini, Ferguson, Ndoye, Zirkzee. All. Thiago Motta
Indisponibili: Lukumi
Squalificati: Saalemakers
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Dazn sabato 7 ottobre 2023 alle ore 15