Augsburg e SV Darmstadt 98 sperano entrambe di mettere un po’ di distanza tra loro e la zona retrocessione quando si incontreranno sabato 7 ottobre in Bundesliga.
Nonostante la sconfitta nell’ultima partita, l’Augsburg si presenta all’incontro con un punto di vantaggio sui prossimi avversari, che hanno vinto la loro prima partita della stagione l’ultima volta. Il calcio di inizio di Augsburg vs SV Darmstadt 98 è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Augsburg vs SV Darmstadt 98 a che punto sono le due squadre
Augsburg
Dopo essere sopravvissuto alla retrocessione per un solo punto la scorsa stagione, l’obiettivo principale dell’Augsburg per la campagna attuale sarà probabilmente quello di finire ancora una volta fuori dalle ultime tre posizioni, cercando di prolungare la permanenza in Bundesliga per 12 anni.
Enrico Maassen è rimasto in carica per la sua seconda stagione al club e, sebbene non ci siano dubbi sul fatto che l’ex allenatore della squadra riserve del Borussia Dortmund abbia reso l’Augsburg un po’ più facile da vedere durante la sua permanenza al club, i risultati sono rimasti incostanti.
Questo è particolarmente vero fuori casa, con la sconfitta per 2-0 contro il Friburgo dello scorso fine settimana che ha portato a cinque sconfitte consecutive in trasferta. In effetti, la squadra è rimasta senza vittorie nelle ultime 16 trasferte in Bundesliga, raccogliendo solo tre punti in queste partite.
Per questo motivo, lo stato di forma casalingo del Fuggerstadter diventa ancora più importante, soprattutto quando si trova di fronte a probabili rivali per la retrocessione come il Darmstadt, che si aspetta di battere e di portarsi a quattro punti di distanza.
SV Darmstadt 98
Tuttavia, dopo aver vinto la prima partita dal ritorno in Bundesliga battendo il Werder Brema per 4-2 domenica scorsa, il Darmstadt si recherà in Baviera con molta fiducia di ottenere un altro risultato positivo.
La squadra di Torsten Lieberknecht si è portata in vantaggio di due gol grazie alle reti di Matthias Bader e Tim Skarke nel primo tempo, prima che Marvin Mehlem e Tobias Kempe raddoppiassero il vantaggio dei padroni di casa dopo l’intervallo per chiudere di fatto la partita, nonostante Olivier Deman e Milos Veljkovic abbiano segnato i gol di consolazione per gli ospiti.
Avendo raccolto un solo punto nelle prime cinque partite, dopo aver gettato al vento un vantaggio di tre gol contro il Borussia Monchengladbach nel precedente incontro casalingo, il fatto di aver finalmente interrotto la propria striscia di partite senza vittorie avrà notevolmente risollevato il morale della squadra.
Il prossimo passo per Lieberknecht e i suoi giocatori sarà dimostrare che la difesa è all’altezza del compito, mantenendo il primo clean sheet della stagione, potenzialmente a partire da sabato contro l’Augsburg.
Notizie dalle squadre
L’Augsburg rimarrà senza Arne Engels, espulso nella vittoria contro il Mainz 05, mentre Frederik Winther, Japhet Tanganga, Reece Oxford, Masaya Okugawa e Raphael Framberger dovrebbero essere ancora una volta fuori per infortunio.
Mads Pedersen, Dion Drena Beljo e Niklas Dorsch potrebbero tornare nell’undici titolare dei padroni di casa, ma a dire il vero Maassen non dispone della più grande profondità di squadra del mondo per rinfrescare drasticamente le cose.
Il Darmstadt, invece, viaggerà senza Emir Karic, Fabio Torsiello, Braydan Manu e Christoph Zimmermann per infortunio, mentre Oscar Vilhelmsson è alle prese con una malattia e potrebbe non essere rischiato.
Avendo finalmente ottenuto la prima vittoria della campagna nell’ultima partita, sarebbe una grande sorpresa se Lieberknecht decidesse di cambiare la sua squadra, il che significa che giocatori del calibro di Fraser Hornby e Bartol Franjic potrebbero dover aspettare ancora una volta le loro opportunità dalla panchina.
Probabili formazioni Augsburg vs SV Darmstadt 98
Possibile formazione iniziale dell’Augsburg:
Dahmen; P Pfeiffer, Gouweleeuw, Uduokhai; Mbabu, Dorsch, Rexhbecaj, Pedersen; Vargas, Demirovic; Beljo
SV Darmstadt 98 possibile formazione iniziale:
Schuhen; Klarer, Gjasula, Maglica; Bader, Holland, Mehlem, Kempe, Nurnberger; L Pfeiffer, Skarke