― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaBarracas Central vs Colon - probabili formazioni

Barracas Central vs Colon – probabili formazioni

Il Barracas Central può allungare la sua imbattibilità casalinga nella Primera Division argentina a 11 partite quando ospita il Colon lunedì 9 ottobre allo stadio Claudio Fabian Tapia.

Una settimana fa, i Baraquenos sono usciti dalla zona bassa del Gruppo A grazie al pareggio per 1-1 con il Sarmiento, mentre il Colon è a un punto dall’Independiente per il primo posto dopo essersi accontentato di un pareggio senza reti in casa dell’Union. Il calcio di inizio di Barracas Central vs Colon è previsto alle 23

Anteprima della partita Barracas Central vs Colon a che punto sono le due squadre

Barracas Central

In tutta la campagna nazionale 2023, i Barracas hanno fatto affidamento su partenze veloci e sul campo di casa per andare avanti, e questo è stato particolarmente vero nella seconda fase, con tutti e sette i loro punti arrivati allo Stadio Claudio Fabian Tapia, dove due dei loro tre gol sono arrivati nei 10 minuti iniziali.

Lunedì scorso, però, non sono riusciti a mantenere il vantaggio iniziale, subendo il gol del pareggio sette minuti dopo essere passati in vantaggio: è solo la terza volta in campionato quest’anno che la squadra non riesce a conquistare i tre punti in casa dopo il pareggio e la prima da quando Sergio Rondina ha preso in mano la situazione ad aprile.

Nella fase iniziale di questa competizione, il Barracas ha evitato la sconfitta in cinque occasioni quando ha subito il gol iniziale, raccogliendo ogni volta un solo punto, ma nel secondo turno, andare in svantaggio per 1-0 è sembrato una condanna a morte, con il Guapo che ha perso tutte e quattro le partite con un punteggio combinato di 11-1.

I cinque punti conquistati possono sembrare pochi, ma hanno tenuto questa squadra relativamente al sicuro dalla minaccia della retrocessione, portandola a 42 punti nella classifica cumulativa, cinque punti sopra il Gimnasia, che è secondo in classifica.

Colon

Il Gimnasia è stato in grado di vincere due dei suoi tre incontri competitivi contro il Colon, ma lo ha fatto solo una volta, quando ha trionfato per 1-0 in campionato un anno fa, il primo incontro tra queste due squadre in casa a Barracas.

La seconda fase di questa competizione sembra aver dato nuova linfa al Sabalero, che in questo turno ha già collezionato tante vittorie (quattro) quante ne aveva ottenute nella fase iniziale, passando da una squadra che si era classificata al secondo posto nel primo turno a una che sta attualmente lottando per il primo posto nel suo gruppo.

Gli uomini di Nestor Gorosito si sono trovati in difficoltà dopo il girone d’andata, senza vittorie nelle ultime sette partite di campionato e con un punteggio di 13-2, ma in questa fase hanno fatto piazza pulita di quelle fragilità difensive, non subendo gol in tre occasioni e segnando già la metà dei gol del secondo turno (10) rispetto alla prima fase.

La vittoria per 1-0 in casa dell’Independiente nella prima giornata della seconda fase ha eguagliato il numero di vittorie in trasferta collezionate nel primo turno, anche se ha perso l’occasione di rubare altri punti fuori casa, perdendo i due precedenti incontri in questa competizione come squadra ospite, nonostante abbia segnato per prima in entrambe le occasioni.

Dall’inizio della campagna nazionale 2023, questa squadra ha faticato a concretizzare le occasioni nel terzo d’attacco lontano da casa, segnando un gol o meno in tutti gli incontri in trasferta, tranne due, e non riuscendo a trovare il fondo della rete in nove di questi incontri, tutti nella fase iniziale.

In casa, il Colon ha ottenuto solo cinque punti in questa stagione quando si è trovato in svantaggio all’intervallo, anche se è riuscito a vincere il suo precedente incontro quando era in svantaggio, segnando tre gol negli ultimi 45 minuti per sconfiggere l’Argentinos Juniors per 3-1.

Notizie dalle squadre

Il Barracas dovrebbe essere privo di Ricardo Centurion, che ha un dolore alla coscia, Rodrigo Herrera ha uno stiramento all’inguine, Lucas Colitto è alle prese con un problema muscolare e Fernando Prado sarà fuori per il resto della campagna a causa di un infortunio al crociato anteriore.

Il gol iniziale di Juan Ignacio Diaz, una settimana fa, è durato sette minuti prima che Sarmiento pareggiasse, mentre Andres Desabato ha subito il quinto gol nelle precedenti due partite.

Gorosito ha schierato lo stesso 11 titolare per Colon dalla sesta alla settima giornata: Javier Toledo e Santiago Pierotti sono stati gli unici nuovi arrivati dalla panchina la scorsa settimana, sostituendo rispettivamente Damian Batallini e Favio Alvarez nel secondo tempo contro l’Union.

Ramon Abila ha visto terminare la sua striscia di gol in due partite nel precedente incontro, mentre Ignacio Chicco ha dovuto fare solo due stop per raccogliere il suo terzo clean sheet nella seconda fase di questa competizione.

Probabili formazioni Barracas Central vs Colon

Possibile formazione iniziale del Barracas Central:
Desabato; Peinipil, Capraro, Alvarez, James, Insua; Mater, Tapia, Rosane, Zalazar; Susvielles

Colon possibile formazione titolare:
Chicco; Meza, Goltz, Garces, Mas; Galvan, Lucena, Ibanez; Botta, Pierotti, Batallini