― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleConcacafPanama vs Guatemala - probabili formazioni

Panama vs Guatemala – probabili formazioni

Panama può conquistare un posto nei quarti di finale della CONCACAF Nations League con una vittoria mercoledi 18 ottobre contro il Guatemala all’Estadio Rommel Fernandez.

Nella terza giornata, i panamensi hanno ottenuto una stretta vittoria per 2-1 a Curacao, che li ha portati al secondo posto del Gruppo A con sette punti, mentre il Guatemala è a tre punti di distanza, al quarto posto, dopo la sconfitta per 3-2 contro Trinidad e Tobago. Il calcio di inizio di Panama vs Guatemala è previsto alle 3 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Panama vs Guatemala a che punto sono le due squadre

Panama

La fase a gironi della Nations League è stata finora molto dura, ma Panama è in grado di superare la fase a gironi per la seconda volta consecutiva in questo torneo.

A Curacao, nella terza giornata, i Los Canaleros hanno fatto quello che non sono riusciti a fare in Guatemala il mese scorso, gonfiando il loro vantaggio iniziale con un gol in extremis, che ha permesso loro di conquistare tre preziosi punti nella terza giornata.

Con la Martinica alle calcagna, un punto dietro di loro per una posizione di vertice e un posto garantito negli ultimi otto, Panama si trova in una posizione simile a quella che ha affrontato nella Nations League 2022-23, poiché una sconfitta nell’ultima partita metterebbe fine alle loro speranze di sollevare questo trofeo.

I panamensi si sono fatti valere in passato quando si sono trovati di fronte a queste situazioni, visto che non hanno mai perso una finale della fase a gironi della Gold Cup o della Nations League da quando hanno subito una sconfitta per 3-0 contro il Messico durante la Nations League 2019-20.

Nella sua prima campagna di Nations League, Panama ha perso entrambe le partite giocate all’Estadio Rommel Fernandez, non riuscendo a segnare in nessuno dei due incontri, ma ha vinto le ultime due gare di Nations League giocate lì senza subire gol, mentre ha vinto le sue precedenti tre partite in questo torneo in casa.

Gli uomini di Thomas Christiansen non perdono una partita in cui hanno segnato il gol iniziale da una sconfitta per 4-1 in Canada durante la fase finale delle qualificazioni alla Coppa del Mondo CONCACAF 2022.

Guatemala

In vantaggio di due punti a oltre 30 minuti dalla fine, sembrava che i guatemaltechi fossero pronti a raccogliere tre punti importanti fuori casa nella terza giornata.

Tuttavia, La Bicolor non è riuscita a mantenere lo slancio iniziale, concedendo un rigore al 36° minuto ai Soca Warriors che ha dimezzato il vantaggio prima di soccombere a un paio di gol nel secondo tempo.

I quattro gol subiti fino a questo punto della campagna di Lega A sono tanti quanti ne hanno subiti nelle precedenti 10 partite di questo torneo, quando militavano rispettivamente nella Lega C e B.

È stata solo la seconda volta quest’anno che la squadra ha subito più gol in una singola partita, mentre i tre gol subiti contro Trinidad sono stati più di quanti ne abbia mai subiti in 90 minuti sotto Luis Fernando Tena.

Ora hanno un compito arduo davanti a loro se vogliono accedere alla fase a eliminazione diretta di questo torneo per la prima volta, avendo bisogno di una vittoria a Panama e probabilmente anche di una sconfitta della Martinica, con quest’ultima che ha un vantaggio di un punto su di loro e una differenza reti superiore.

Il pareggio per 1-1 contro Panama nella seconda giornata ha posto fine a una serie di nove sconfitte per il Guatemala in tutte le competizioni, anche se i Los Canaleros non vengono battuti a Panama dal luglio 1980 (2-0).

Notizie dalle squadre

Abbiamo visto diversi volti nuovi nell’11 titolare panamense contro Curacao: Orlando Mosquera, Cristian Martinez, Michael Murillo, Yoel Barcenas e Alberto Quintero hanno sostituito Cesar Samudio, Anibal Godoy, Cesar Blackman, Ismael Diaz e Cecilio Waterman.

Alfredo Stephens e Abdiel Ayarza hanno fatto la loro prima apparizione in Nations League in questa stagione, entrando come sostituti nella terza giornata al posto rispettivamente di Murillo e Adalberto Carrasquilla.

Barcenas ha portato Panama in vantaggio contro Curacao, ma un colpo di Jose Luis Rodriguez al 77° minuto ha dato la vittoria.

Due i cambi apportati alla formazione iniziale guatemalteca contro il TNT: Stheven Robles e Oscar Santis sono entrati nella mischia al posto di Jose Morales e Carlos Mejia.

Rubio Rubin è andato a segno per la prima volta in Lega A, mentre Santis ha segnato per la seconda volta consecutiva, ma non è bastato: Nicholas Hagen ha subito quattro gol nelle ultime due partite dopo averne subiti solo tre nelle cinque precedenti.

Mejia e Pedro Altan sono stati gli altri due marcatori del Guatemala nella Nations League di questa stagione, quando ha sconfitto El Salvador (2-0), mentre Santis ha segnato il pari nell’ultima sfida contro Panama.

Probabili formazioni Panama vs Guatemala

Possibile formazione iniziale di Panama:
Mosquera; Escobar, Cordoba, Andrade; Martinez, Carrasquilla, Rodriguez, Davis; Fajardo, Diaz; Waterman

Guatemala possibile formazione titolare:
Hagen; Robles, Pinto, Samayoa, Morales; Mendez-Laing, Castellanos, Saravia, Santis; Galindo, Rubin