Il PSV Eindhoven, leader della Eredivisie, accoglie sabato al Philips Stadion il Fortuna Sittard nel nono turno della competizione.
I padroni di casa sono imbattuti in campionato e sono quindi favoriti contro un Fortuna fuori forma.
Anteprima della partita
Il PSV ha ottenuto un successo per 4-0 contro lo Sparta Rotterdam prima della pausa internazionale per prolungare il suo inizio di stagione vincente.
Con otto vittorie consecutive, i secondi classificati della scorsa stagione non hanno rivali in classifica e cercano un altro trionfo per continuare il loro inizio perfetto.
Gli uomini di Peter Bosz sono imbattuti nelle ultime 10 partite contro gli avversari di sabato, sottolineando la superiorità della squadra di casa in questo incontro.
Con un solo gol subito in quattro partite a Eindhoven, il PSV sta dimostrando risolutezza nelle retrovie, mentre i 12 gol segnati dimostrano il killer instinct della squadra dall’altra parte del campo.
I tifosi della squadra in testa alla classifica sperano che la pausa internazionale non abbia rallentato il loro slancio, mentre cercano un’altra vittoria per continuare il loro impressionante inizio di campionato.
Il Fortuna è l’ultimo a fare visita al PSV, cercando di porre fine all’inizio impeccabile della campagna della squadra di casa e a una serie di 11 mesi di imbattibilità in campionato al Philips Stadion.
Lo stato di forma della squadra ospite prima di questa parentesi di due settimane riduce l’ottimismo di questo risultato, con tre sconfitte consecutive in campionato che hanno fatto precipitare la squadra di Danny Buijs all’ottavo posto.
Queste sconfitte sono state anche dei colpi di grazia: il Fortuna ha subito 10 gol e non ne ha segnato nessuno nelle sconfitte contro Go Ahead Eagles (3-0), AZ Alkmaar (4-0) e Twente (3-0) prima della pausa internazionale.
La difesa difettosa del Fortunezen è stata la sua rovina nelle ultime settimane, e la soluzione di questo problema potrebbe contribuire a migliorare gli attuali risultati disastrosi del club.
Resta da vedere se la truppa di Buijs è in grado di farlo, visto che servirà una prestazione di alto livello per ottenere la prima vittoria in trasferta del 2023-24.
Notizie sulla squadra
Malik Tillman e Noa Lang non dovrebbero rientrare dai rispettivi infortuni prima della fine del mese.
Isaac Babadi, Armando Obispo e Mauro Junior sono in dubbio per la partita del PSV di sabato.
Solo due giocatori hanno segnato più dei sette gol di Luuk de Jong in questo periodo e il centravanti potrebbe aggiungersi al suo bottino nel nono turno.
Mouhamed Belkheir è stato espulso nella sconfitta del Fortuna contro il Twente prima della pausa internazionale, escludendo l’attaccante per questo fine settimana.
Questo è l’unico assente per la partita di sabato, con gli ospiti che dovrebbero schierarsi con un 4-2-3-1.
Possibile formazione iniziale del PSV Eindhoven:
Benitez; Teze, Ramalho, Boscagli, Van Aanholt; Saibari, Veerman, Til; Bakayoko, De Jong, Lozano
Possibile formazione iniziale del Fortuna Sittard:
Pandur; Pinto, Guth, Siovas, Dijks; Rosier, Duarte; Noslin, Halilovic, Cordoba; Lazetic