I San Jose Earthquakes cercheranno di porre fine a una serie di quattro partite senza vittorie in Major League Soccer quando affronteranno l’Austin FC al PayPal Park domenica 22 ottobre.
Nel frattempo, la squadra ospite cercherà di rimettersi in carreggiata dopo aver vinto solo una delle ultime 12 partite in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di San Jose Earthquakes vs Austin FC è previsto alle 3 del mattino ora italiana
Anteprima della partita San Jose Earthquakes vs Austin FC a che punto sono le due squadre
San Jose Earthquakes
I San Jose Earthquakes si sono spartiti il bottino per la terza partita consecutiva pareggiando 1-1 contro l’FC Dallas al Toyota Stadium l’8 ottobre.
Gli uomini di Luchi Gonzalez sono passati in vantaggio grazie al gol di Jeremy Ebobisse, ma sono stati rimontati a tre minuti dall’ora di gioco da Jader Obrian.
I Goonies restano così al nono posto nella Western Conference della MLS, a pari punti con i Portland Timbers nella corsa all’ultimo posto automatico per i playoff.
Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che non è riuscito a uscire vittorioso da nessuna delle precedenti sei edizioni di questo incontro.
Ora che si trovano nell’ultima occasione per assicurarsi un posto nella postseason, i padroni di casa di domenica si trovano di fronte a un incontro da vincere davanti ai propri tifosi.
Austin FC
L’Austin FC ha subito una sconfitta per 4-2 contro il Los Angeles FC nel testa a testa dell’8 ottobre al Q2 Stadium.
I gol di Timothy Tillman e Cristian Olivera, oltre alla doppietta di Denis Bouanga, hanno lasciato gli uomini di Josh Wolff con una montagna da scalare, dopo che il colpo di Leo Vaisanen e un’autorete di Giorgio Chiellini hanno dimezzato il deficit.
Con 38 punti conquistati in 33 partite, i Los Verdes si trovano al 12° posto nella classifica della Western Conference e il sogno dei playoff è ufficialmente finito.
Senza vittorie in sei partite consecutive in trasferta prima della gara di questo fine settimana, gli ospiti di domenica vorranno ribaltare le loro sorti in trasferta.
Notizie dalle squadre
Il ventottenne Nathan è ancora fuori gioco per San Jose a causa di un problema al ginocchio che non lo ha visto protagonista in questa stagione.
Jeremy Ebobisse ha trovato il fondo della rete nell’ultimo incontro tra gli avversari di domenica e cercherà di ripetersi.
Zan Kolmanic di Austin resta fuori dai giochi per un infortunio ai legamenti, ma il difensore è sempre più vicino al rientro.
Il ventiseienne Leo Vaisanen non dovrebbe giocare in trasferta perché è attualmente impegnato in un viaggio internazionale con la Finlandia.
Probabili formazioni San Jose Earthquakes vs Austin FC
Possibile formazione iniziale dei San Jose Earthquakes:
Daniel; Trauco, Beason, Rodrigues, Akapo; Gruezo, Yueill; Marie, Hoppe, Espinoza; Ebobisse
Possibile formazione iniziale dell’Austin FC:
Stuver; Gallagher, Cascante, Lundqvist, Lima; Ring, Valencia; Finlay, Driussi, Rigoni; Bruin