― Advertisement ―

spot_img

Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola: Griglia finale dopo le penalità dei piloti

Max Verstappen ha conquistato la sua ottava pole position consecutiva nelle qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola, sabato. Max Verstappen ha ottenuto la...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerSporting Kansas City vs Minnesota United - probabili formazioni

Sporting Kansas City vs Minnesota United – probabili formazioni

In quello che sarà uno scontro all-or-nothing nella ricerca di un posto nei playoff, Sporting Kansas City e Minnesota United si affrontano domenica nell’ultima partita della stagione regolare della MLS.

Entrambe le squadre, che sono a pari punti, si trovano a soli due punti di distanza dal San Jose Earthquake, nono classificato, e avranno bisogno di tutti e tre i punti questo fine settimana se vogliono avere una possibilità di accedere alla post-season. Il calcio di inizio di Sporting Kansas City vs Minnesota United è previsto alle 3 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Sporting Kansas City vs Minnesota United a che punto sono le due squadre

Sporting Kansas City

Lo Sporting Kansas City ha raccolto tre punti importanti per la sua ricerca di un posto nei playoff con una vittoria per 3-2 sul Real Salt Lake prima della pausa internazionale.

I Wizards hanno dovuto superare la paura di una rimonta tardiva dopo che Erik Thommy, Johnny Russell e Alan Pulido avevano centrato il bersaglio per portarli in vantaggio di tre gol negli ultimi 13 minuti, mentre Brayan Vera e Jefferson Savarino hanno segnato in nove minuti per costringere i padroni di casa a tornare in partita.

Con questo risultato, lo Sporting Kansas City ha vinto due delle ultime tre trasferte in campionato, dopo aver raccolto una sola vittoria nelle precedenti 14 partite in trasferta dall’inizio della stagione.

Gli uomini di Peter Joseph Vermes tornano ora in casa, dove sono imbattuti in sei delle ultime sette partite in tutte le competizioni, con cinque vittorie e un pareggio, una vittoria che ha mantenuto vivi i sogni di playoff.

Con 41 punti in 33 partite, lo Sporting Kansas City si trova attualmente al 10° posto nella classifica della MLS Western Conference, a pari punti con gli ospiti di sabato e a due punti dai posti di wildcard per i playoff.

Minnesota United

Sapendo che le loro speranze di qualificazione ai playoff dipendevano dal risultato in tempo reale, il Minnesota United ha offerto una prestazione di altissima qualità contro i LA Galaxy, ottenendo un’enfatica vittoria per 5-2 sul terreno di casa.

In un thriller di sette gol all’Allianz Field, dopo che Tyler Boyd ha annullato al 41′ l’apertura di Hassani Dotson, l’ex attaccante del Norwich City Teemu Pukki ha preso in mano la situazione segnando quattro gol consecutivi a coronamento di una prestazione individuale superlativa.

Prima di allora, gli uomini di Sean McAuley erano in serie negativa da sette partite consecutive, con tre pareggi e quattro sconfitte dopo la vittoria per 3-0 contro i Colorado Rapids il 31 agosto.

Dato che il Minnesota United ha bisogno di tutti e tre i punti sabato, oltre che di risultati favorevoli altrove, vale la pena notare che ultimamente ha faticato a ottenere risultati fuori casa, ottenendo una sola vittoria e perdendo tre delle ultime cinque trasferte in tutte le competizioni.

I Loons dovranno dimostrare la loro forza anche sabato, quando affronteranno una squadra avversaria che ha vinto tutti gli ultimi tre incontri e che è imbattuta in 15 degli ultimi 20 incontri, con 11 vittorie e quattro pareggi dal giugno 2014.

Notizie dalle squadre

Lo Sporting Kansas City sarà privo della coppia difensiva composta da Tim Leibold e Kayden Pierre, esclusi rispettivamente per infortunio all’inguine e al bicipite femorale.

Il difensore americano Kortne Ford si è procurato un infortunio al tendine d’Achille lo scorso ottobre e anche il 27enne è fuori dai giochi per i Wizards, visto che continua il suo lungo percorso verso la piena forma fisica.

Il Minnesota United, invece, scenderà in campo senza il difensore 33enne Brent Kallman, fermo da luglio per un infortunio al ginocchio.

Il veterano centrocampista Robin Lod si è procurato un problema al menisco nella vittoria per 1-0 di maggio contro la Houston Dynamo e anche il trentenne si ritirerà dalla partita di questo fine settimana.

Anche Ryen Jiba, che non ha ancora giocato con Minnesota quest’anno, continua il suo lungo periodo di stop, mentre Joseph Rosales sta recuperando da un infortunio alla coscia.

Con i quattro gol realizzati l’8 ottobre contro i Galaxy, Pukki ha raggiunto quota 10 gol in 13 presenze stagionali in campionato e ci aspettiamo che il 33enne torni a guidare l’attacco degli ospiti.

Probabili formazioni Sporting Kansas City vs Minnesota United

Possibile formazione iniziale dello Sporting Kansas City:
Melia; Davis, Rosero, Voloder, Ndenbe; Thommy, Radoja, Gutierrez; Russell, Pulido, Sallo

Minnesota United possibile formazione titolare:
St. Clair; Valentin, Boxall, Tapias, Dibassy; Gregus, Trapp; Hlongwane, Reynoso, Dotson; Pukki