I Kidderminster Harriers, in difficoltà in National League, accolgono il Fleetwood Town, squadra di League One, all’Aggborough nel primo turno di FA Cup di domenica 5 novembre.
Anche il Fleetwood non se la passa bene in questa stagione, occupando un posto nella zona retrocessione, e spera che la forma in coppa possa dargli un po’ di tregua e la fiducia di cui ha bisogno. Il calcio di inzio di Kidderminster Harriers vs Fleetwood Town è previsto alle 15
Anteprima della partita Kidderminster Harriers vs Fleetwood Town a che punto sono le due squadre
Kidderminster Harriers
Al ritorno in quinta serie, il Kidderminster sta trovando incredibili difficoltà e attualmente si trova radicato in fondo alla classifica dopo 18 partite.
Dopo le scene di delirio per la promozione dalla National League North nella scorsa stagione, gli Harriers non hanno avuto molto da gridare in questa stagione.
I gol sono un problema enorme, visto che ne hanno segnati appena 12, di gran lunga il minor numero nella divisione, e tutte e tre le loro vittorie finora sono state per un gol a zero.
Nonostante abbiano già perso 10 partite, i margini non sono stati favorevoli, visto che sette di queste sconfitte sono state per un solo gol.
Anche la squadra di Russell Penn è nel bel mezzo di un altro crollo, avendo ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite da quando ha conquistato il primo turno battendo l’Ashton United, una vittoria che all’epoca era la terza di fila.
È solo la seconda volta in sei stagioni che il Kidderminster raggiunge il primo turno vero e proprio, ma sarebbe molto gradita una ripetizione dell’ultima volta che ci sono riusciti, quando hanno portato il West Ham United ai tempi supplementari in un quarto turno nel 2021-22 dopo aver eliminato il Reading in Championship.
Gli Hammers sono stati il flagello del Kidderminster due stagioni fa, e sono stati anche la squadra che ha messo fine al miglior percorso di sempre degli Harriers in FA Cup, nel 1993-94, quando hanno raggiunto gli ultimi 16 anni.
Il Fleetwood spera di poter mettere da parte le preoccupazioni del campionato per il fine settimana, in una competizione in cui ha un ottimo bilancio recente.
Fleetwood Town
La Cod Army ha subito solo due uscite al primo turno negli ultimi sette anni, e sono avvenute contro le forti formazioni del Burton Albion e dell’Hull City, che all’epoca lottavano vicino alla vetta della League One.
La scorsa stagione il Fleetwood ha registrato il suo miglior risultato di sempre in FA Cup, raggiungendo gli ultimi 16 anni prima di una sconfitta di stretta misura contro il Burnley, dopo aver battuto Sheffield Wednesday e Queen’s Park Rangers.
I problemi in campionato sono però allarmanti, visto che il Fleetwood rimane nelle ultime quattro posizioni con soli 13 punti in 15 partite, nonostante la ripresa della forma da quando Lee Johnson ha sostituito Scott Brown come manager.
Brown è stato licenziato dopo aver ottenuto solo due punti nelle prime otto partite, ma sotto Johnson c’è stato un notevole miglioramento.
La vittoria sul Reading è stata fondamentale e, anche se inizialmente in vantaggio in entrambe le partite, i pareggi contro Blackpool e Barnsley nelle ultime due partite sono stati entrambi impressionanti.
Avendo ottenuto solo quattro punti nelle sette partite giocate in casa finora, Johnson potrebbe essere contento che la sua squadra giochi in trasferta questo fine settimana, dato che ha ottenuto molti più successi in trasferta, vincendo due volte e pareggiando tre delle otto gare disputate.
Notizie dalle squadre
Il Kidderminster era privo del centrocampista d’attacco Bailey Hobson per la sfida con il Chesterfield della scorsa settimana, in quanto non eleggibile per affrontare la squadra madre, quindi dovrebbe tornare a disposizione.
Reiss McNally, invece, è stato espulso nella sconfitta per 3-1 contro i leader del campionato, quindi sarà sospeso per questa partita, e con Nathaniel Knight-Percival fuori per infortunio dopo l’uscita anticipata contro l’Oldham Athletic a fine settembre, ci sono problemi difensivi per Penn.
Amari Morgan-Smith sarà l’uomo chiave in attacco, visto che i suoi gol rappresentano un terzo del bilancio del Kidderminster in campionato finora, quindi avranno bisogno di lui per avere una chance.
Johnson potrebbe ruotare la sua squadra, con l’obiettivo principale di tirarla fuori dalla zona retrocessione della League One.
Il difensore Aristote Nsiala dovrebbe partire titolare, dopo aver scontato la squalifica di tre partite per il cartellino rosso rimediato contro il Lincoln City il mese scorso.
Junior Quitirna è uscito per infortunio dopo aver segnato una doppietta a Oakwell contro il Barnsley due settimane fa, e il suo sostituto Phoenix Patterson potrebbe mantenere il suo posto tra i titolari.
Probabili formazioni Kidderminster Harriers vs Fleetwood Town
Possibile formazione titolare del Kidderminster Harriers:
Dibble; Penny, Richards, Pearce, Preston, Oxlade-Chamberlain; McLean, Maguire, Brown, Hobson; Morgan-Smith
Fleetwood Town: possibile formazione iniziale:
Lynch; Teale, Nsiala, Earl; Rooney, Patterson, Robertson, Broom, Hayes; Graydon, Marriott