― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeaguePorto vs Royal Antwerp - probabili formazioni

Porto vs Royal Antwerp – probabili formazioni

Il Porto cercherà di rafforzare la sua presa sulla seconda posizione nel Gruppo H quando continuerà la sua campagna di Champions League in casa del Royal Antwerp martedì 7 novembre sera.

I giganti portoghesi hanno raccolto sei punti in tre partite e si trovano al secondo posto nella sezione, mentre l’Anversa è in fondo, avendo perso tutte e tre le partite della fase a gironi in questo periodo. Il calcio di inizio di Porto vs Royal Antwerp è previsto alle 21

Anteprima della partita Porto vs Royal Antwerp a che punto sono le due squadre

Porto

Il Porto ha aperto la sua campagna del Gruppo H con un successo per 3-1 sullo Shakhtar Donetsk, prima di subire una sconfitta per 1-0 in casa contro il Barcellona nella seconda partita di inizio ottobre.

L’ultima volta, però, la squadra di Sergio Conceicao è tornata a vincere con un 4-1 sull’Anversa, con Evanilson che ha segnato una tripletta nel secondo tempo per i giganti portoghesi.

Il Porto non può qualificarsi questa settimana, ma una vittoria contro l’Anversa lo porterebbe in una posizione di vantaggio, visto che una sconfitta dello Shakhtar contro il Barcellona significherebbe che alla squadra di Conceicao basterebbe raccogliere un punto nelle ultime due partite della sezione per accedere agli ottavi di finale.

I Dragoni si trovano attualmente al terzo posto della classifica della Primeira Liga, con 22 punti ottenuti nelle prime 10 partite della stagione, ma venerdì sera hanno subito una sconfitta per 1-0 contro l’Estoril.

Il Porto ha ottenuto sei vittorie, due pareggi e una sola sconfitta nei nove precedenti europei in casa contro club belgi, ma la sconfitta, per 4-0, risale alla scorsa stagione contro il Club Brugge.

Royal Antwerp

La squadra portoghese ha raggiunto il turno ad eliminazione diretta della Champions League in cinque delle ultime sei campagne, ma l’Anversa gioca la fase a gironi di questa competizione per la prima volta nella sua storia.

Per i Reds sarebbe stato sempre difficile fare risultato in questa sezione, vista la forza dell’avversario, e i campioni belgi in carica sono ancora in attesa del primo punto nel gruppo H.

La squadra di Mark van Bommel ha aperto la sua campagna nella fase a gironi con una sconfitta per 5-0 a Barcellona, prima di subire una sconfitta per 3-2 in casa contro lo Shakhtar nella seconda partita.

L’Anversa ha poi perso 4-1 in casa contro il Porto l’ultima volta e deve vincere per rimanere in lizza per un piazzamento tra le prime due, mentre un pareggio o una sconfitta la eliminerebbero dalla competizione.

Il Grande Vecchio si trova attualmente in sesta posizione nella classifica nazionale, con soli 20 punti in 13 partite, ma entrerà in campo grazie al successo per 3-2 sul Genk di sabato scorso.

L’Anversa era in gran forma in Europa prima della fase a gironi di questa stagione, vincendo sei delle 10 partite disputate e perdendo solo una volta, ma ha trovato difficoltà a fare il salto di qualità.

Notizie dalle squadre

Il Porto ha attualmente sei giocatori ai margini della squadra per infortunio, con Galeno, Wendell, Ivan Jaime, Zaidu Sanusi, Ivan Marcano e Gabriel Veron fuori gioco.

Pepe Aquino dovrebbe partire in posizione larga per i padroni di casa, mentre Evanilson sarà al centro al fianco di Mehdi Taremi, che attualmente è fortemente collegato a un trasferimento dal club.

L’infortunio di Wendell aprirà la porta a Jorge Sanchez, mentre David Carmo e Pepe saranno i due centrali della squadra portoghese.

Per quanto riguarda l’Anversa, Mandela Keita, Jacob Ondrejka, Anthony Valencia e Bjorn Engels salteranno la sfida in Portogallo per problemi di forma.

Il futuro di Arthur Vermeeren continua a essere oggetto di speculazioni: il 18enne è stato accostato a diversi club importanti e sarà schierato ancora una volta a centrocampo.

L’ex attaccante del Tottenham Hotspur Vincent Janssen è il capocannoniere della squadra in questa stagione con sette reti e sarà ancora una volta presente nell’ultimo terzo di campo, mentre ci sarà anche una partenza per Michel-Ange Balikwisha, che ha segnato sei volte in tutte le competizioni in questo periodo.

Probabili formazioni Porto vs Royal Antwerp

Possibile formazione iniziale del Porto:
Costa; Mario, Pepe, Carmo, Sanchez; Franco, Varela, Eustaquio, Aquino; Evanilson, Taremi

Royal Antwerp possibile formazione di partenza:
Butez; De Laet, Alderweireld, Coulibaly, Bataille; Vermeeren, Yusuf; Muja, Ekkelenkamp, Balikwisha; Janssen