― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlmeria vs Real Sociedad - probabili formazioni

Almeria vs Real Sociedad – probabili formazioni

La Real Sociedad cercherà di tornare a vincere nella massima serie spagnola quando si recherà ad Almeria sabato 11 novembre pomeriggio.

Gli ospiti sono attualmente settimi nella classifica della Liga, con 19 punti nelle prime 12 partite, mentre l’Almeria è in fondo alla classifica, con soli tre punti nelle prime 12 partite della campagna. Il calcio di inizio di Almeria vs Real Sociedad è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Almeria vs Real Sociedad a che punto sono le due squadre

Almeria

L’Almeria è ancora in attesa della prima vittoria nella Liga, con un inizio difficile che l’ha vista raccogliere solo tre punti nelle prime 12 partite e che l’ha lasciata in fondo alla classifica.

L’Union ha subito 32 gol, un dato preoccupante, ed è attualmente incappata in quattro sconfitte consecutive nella massima serie spagnola, perdendo contro Athletic Bilbao, Girona, Las Palmas e Alaves.

La squadra di Gaizka Garitano è riuscita a battere il Talavera in Copa del Rey a fine ottobre per passare al secondo turno, ma ha subito una sconfitta per 1-0 contro l’Alaves in campionato lo scorso fine settimana, e la sua attesa per il primo successo in campionato della campagna continua.

L’Almeria ha concluso la scorsa stagione al 17° posto nella Liga, evitando per un soffio la retrocessione nell’ultima giornata, e ora sembra che debba affrontare una grande battaglia per rimanere in alto.

La scorsa stagione l’UDA ha perso entrambe le partite di campionato contro la Real Sociedad, compresa una sconfitta per 2-0 nello scontro diretto, mentre l’ultimo successo contro la squadra basca risale al settembre 2014.

Real Sociedad

La Real Sociedad, invece, si presenterà a questa sfida forte del successo per 3-1 sul Benfica in Champions League, che le ha permesso di accedere al turno ad eliminazione diretta della competizione.

La squadra di Imanol Alguacil è in testa al Gruppo D con 10 punti, sette in più del Red Bull Salisburgo terzo classificato, quindi la qualificazione è già assicurata con due partite di anticipo.

La Real Sociedad, però, in questa stagione ha avuto difficoltà a mostrarsi costante in campionato, con un bilancio di cinque vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte in 12 partite per un totale di 19 punti, che l’ha lasciata in settima posizione in classifica.

I biancocelesti sono già a sei punti di distanza dal quarto posto dell’Atletico Madrid, che ha una partita in meno, quindi sembra che sarà un compito difficile finire nelle posizioni di Champions League in questa stagione.

La Real Sociedad ha subito una sconfitta per 1-0 contro il Barcellona in campionato lo scorso fine settimana, mentre l’ultimo successo nella massima serie spagnola è stata la vittoria per 1-0 contro il Mallorca il 21 ottobre.

Notizie dalle squadre

L’Almeria sarà nuovamente privo di Ibrahima Kone, Luis Suarez, Marc Pubill e Martin Svidersky per infortunio, mentre Alex Centelles resta in dubbio per un problema muscolare.

Il tecnico Garitano dovrebbe apportare delle modifiche alla squadra scesa in campo al fischio d’inizio contro l’Alaves l’ultima volta, con Sergio Arribas e Adri Embarba che potrebbero entrare nell’undici titolare.

Leo Baptistao dovrebbe essere nuovamente impiegato nell’ultimo terzo di campo, mentre Largie Ramazani e Lucas Robertone dovrebbero tornare a far parte dell’undici titolare.

Per quanto riguarda la Real Sociedad, Hamari Traore, Jon Pacheco, Andre Silva, Kieran Tierney e Martin Merquelanz mancheranno per infortunio.

Nel frattempo, Igor Zubeldia e Brais Mendez sono entrambi sospesi a causa dei cartellini gialli rimediati nell’ultima sconfitta contro il Barcellona.

Alvaro Odriozola potrebbe entrare nella formazione a quattro, mentre Aritz Elustondo dovrebbe essere titolare a causa delle assenze in difesa; l’indisponibilità di Mendez, inoltre, dovrebbe aprire le porte a Benat Turrientes per il centrocampo sabato pomeriggio.

Probabili formazioni Almeria vs Real Sociedad

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Maximiano; Mendes, Chumi, Gonzalez, Akieme; Lopy, Robertone; Arribas, Embarba, Ramazani; Baptistao

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Odriozola, Elustondo, Le Normand, Munoz; Turrientes, Merino, Zubimendi; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea