Il Fluminense ospita il Sao Paulo giovedi 23 novembre: entrambe le squadre cercano una vittoria importante nella parte finale della stagione del Brasileiro.
Un solo punto separa questi due club in classifica, mentre l’ottavo e il decimo posto hanno almeno una partita di vantaggio su alcune delle squadre che li precedono. Il calcio di inizio di Fluminense vs Sao Paulo è previsto alle 1:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Fluminense vs Sao Paulo a che punto sono le due squadre
Fluminense
Dopo la vittoria della Copa Libertadores all’inizio del mese, il resto della campagna potrebbe essere un po’ confuso per il Fluminense, visto che la qualificazione alla competizione è già stata raggiunta per il 2024.
Tuttavia, Fernando Diniz vorrà prolungare il più possibile la recente rinascita del club, la cui attuale striscia di tre partite senza sconfitte è la più lunga dalla fine di agosto e dall’inizio di settembre.
Con cinque punti che separano il Fluminense dal settimo posto dell’Athletico Paranaense, il raggiungimento di quel posto è nel mirino e il Fluminense arriva a questo incontro dopo aver recentemente ottenuto un pareggio per 1-1 in casa del Flamengo, che occupa la sesta posizione.
Dal punto di vista di Diniz, si tratta di un paio di giorni senza precedenti, visto che si occuperà della qualificazione del Brasile alla Coppa del Mondo contro l’Argentina esattamente 24 ore prima di questo incontro.
Fortunatamente per Diniz, entrambi gli incontri si svolgeranno al Maracanà, consentendogli di scendere in campo per il doppio incontro.
Sao Paulo
Come i padroni di casa, il San Paolo si è già qualificato per la Copa Libertadores della prossima stagione, grazie alla vittoria della Copa do Brasil 2023.
Ciononostante, ci sarà il desiderio di continuare con il loro recente stato di forma, avendo il San Paolo messo insieme una serie di quattro partite senza sconfitte nella massima serie.
Tra i pareggi in trasferta con l’Athletico Paranaense e il Santos, Dorival Junior ha ottenuto vittorie per 1-0 rispettivamente contro Cruzeiro e RB Bragantino.
L’obiettivo è il settimo posto, che Dorival vorrà raggiungere, visto che nel 2022 il Tricolor Paulista si è piazzato solo al nono posto.
Notizie dalle squadre
Il tecnico del Fluminense Diniz sarà costretto a fare almeno un cambio a causa dell’esonero del Nino al Flamengo, ma il difensore è anche in missione internazionale con il Brasile.
Il veterano David Braz potrebbe essere schierato al centro della difesa, ma è plausibile che il resto della squadra possa rimanere invariato.
Sebbene Yony Gonzalez sia uscito dalla panchina dei sostituti per segnare il pareggio l’ultima volta, è stato presto ritirato per infortunio.
Anche l’undici del San Paolo, già colpito da diverse convocazioni internazionali, dovrebbe subire pochi cambiamenti.
Nahuel Ferraresi, Robert Arboleda e James Rodriguez sono tutti assenti, mentre Alan Franco potrebbe sostituire Arboleda al centro della linea arretrata.
Probabili formazioni Fluminense vs Sao Paulo
Possibile formazione iniziale del Fluminense:
Fabio; Xavier, Braz, Santos, Maritnelli; Marcelo, Andre; Arias, Ganso, Keno; Kennedy
San Paolo possibile formazione iniziale:
Rafael; Rafinha, Franco, Beraldo, Paulista; Alisson, Maia; Rato, Luciano, Araujo; Juan