― Advertisement ―

spot_img

Brentford- Wolverhampton Wanderers – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Il Brentford, specialista dei primi minuti, potrebbe realizzare un'altra impresa senza precedenti in Premier League quando ospiterà il Wolverhampton Wanderers nella gara di sabato...
HomeCalcio InternazionaleFA CupPeterborough United vs Doncaster Rovers - probabili formazioni

Peterborough United vs Doncaster Rovers – probabili formazioni

Il Peterborough United ospiterà sabato 2 dicembre il Doncaster Rovers, in lotta per un posto nel terzo turno di FA Cup.

Quello di sabato è solo il secondo incontro di FA Cup tra le due squadre, con i padroni di casa che si sono imposti nel secondo turno della competizione del 1982-83 e si presentano al weekend come favoriti in casa di un avversario di quarta fascia. Il calcio di inizio di Peterborough United vs Doncaster Rovers è previsto alle 16

Anteprima della partita Peterborough United vs Doncaster Rovers a che punto sono le due squadre

Peterborough United

Dopo la deludente uscita al secondo turno per mano dello Shrewsbury Town l’anno scorso, il Peterborough United ha iniziato la sua nuova campagna di FA Cup nel primo turno di novembre con l’obiettivo di mettere insieme un percorso più impressionante, che ricordi il suo viaggio al quinto turno nella campagna 2021-22.

Per la seconda stagione consecutiva, i Posh hanno incontrato il Salford City, squadra di quarta fascia, e anche in questo caso è stata necessaria una gara di ritorno, visto che i Posh hanno pareggiato 2-2 in casa solo grazie al pareggio di Emmanuel Fernandez al 93° minuto.

A questo punto è seguita una trasferta al Peninsula Stadium, dove gli uomini di Darren Ferguson hanno prevalso ai calci di rigore dopo una gara movimentata conclusasi con un pareggio per 4-4: Joel Randall, Ephron Mason-Clark e Archie Collins hanno segnato nei tempi regolamentari e Jonson Clarke-Harris ha forzato gli shootout con un pareggio al terzo minuto aggiunto alla fine dei tempi supplementari.

Dopo la sconfitta nell’EFL Trophy contro il Colchester United, i Posh tornano in FA Cup dopo un paio di risultati positivi nella loro corsa alla promozione in League One: prima hanno battuto il Burton Albion per 4-0 in casa lo scorso fine settimana, grazie ai gol di Randall, Mason-Clark e Kwame Poku e a un’autorete di Cole Stockton, e poi hanno ottenuto un buon punto nel pareggio per 2-2 in casa dello Stevenage, martedì scorso, con Randall e Ronnie Edwards che hanno segnato nel secondo tempo per pareggiare la partita.

Ora che il Peterborough si trova al quinto posto della terza serie inglese, nel bel mezzo di una serie impressionante, tornerà a concentrarsi sulla FA Cup e cercherà di raggiungere il terzo turno con un trionfo più agevole nel fine settimana.

Doncaster Rovers

Sulla loro strada c’è un Doncaster Rovers guidato dall’ex boss dei Posh Grant McCann, con i visitatori in lizza per un posto al terzo turno per la prima volta dalla campagna 2020-21.

Anche la squadra dello Yorkshire ha iniziato il suo cammino in coppa nel primo turno il mese scorso, e contro l’Accrington Stanley, squadra di quarta fascia, ha disputato un replay fuori casa dopo un pareggio per 2-2 all’Eco-Power Stadium.

Anche questo replay è andato ai tempi supplementari dopo un pareggio per 1-1 nei 90 minuti, in cui Zain Westbrook ha pareggiato i Rovers a 23 minuti dal termine, prima che Joe Ironside risolvesse la partita con l’unico gol nei tempi supplementari per timbrare il biglietto per il secondo turno.

Dopo questo trionfo, gli uomini di McCann hanno subito una sconfitta di misura in League Two in casa del Crewe Alexandra, ma ora arrivano al weekend forti del ritorno al successo di metà settimana, quando sono saliti al 17° posto in classifica con un 3-1 in casa del Colchester United grazie ai gol di Modou Faal e Ironside dopo l’autogol di Tom Smith nel primo tempo.

Dopo aver messo da parte il deludente inizio di campionato e aver ritrovato un po’ di fiducia, sabato il Doncaster Rovers si recherà a sud con l’obiettivo di compiere un grande colpo e di eliminare dalla FA Cup le squadre di terza fascia per prenotare il proprio posto nel terzo turno.

Notizie dalle squadre

Come per la trasferta di Salford City nel turno precedente, Darren Ferguson probabilmente sceglierà di schierare un Peterborough United al completo per la sfida di sabato in coppa, con il 4-2-3-1 preferito da Peter Kioso, Josh Knight, Ronnie Edwards e Harrison Burrows che si schiereranno in una formazione a quattro davanti a Nicholas Bilokapic.

Dall’altra parte del campo, Ricky-Jade Jones è stato tendenzialmente preferito all’esperto attaccante Jonson Clarke-Harris e dovrebbe essere nuovamente schierato nel fine settimana, mentre un ulteriore supporto all’attacco è fornito dalle pericolose ali Ephron Mason-Clark e Kwame Poku, che finora hanno segnato rispettivamente nove e otto gol in tutte le competizioni.

Joel Randall completerà probabilmente il trio di supporto, avendo segnato in ognuna delle sue ultime tre apparizioni in campionato e in coppa per portare a sei il suo bottino stagionale, mentre Archie Collins dovrebbe nuovamente affiancare Hector Kyprianou alla base del centrocampo.

Grant McCann dovrebbe schierare sabato un undici titolare del Doncaster Rovers simile a quello del trionfo infrasettimanale contro il Colchester United, con Modou Faal e Joe Ironside destinati a guidare l’attacco in un sistema 3-5-2, essendo entrambi andati a segno in quella partita.

I gol hanno portato Fall e Ironside rispettivamente a otto e undici in tutte le competizioni in questa stagione, mentre anche i centrocampisti Ben Close e Harrison Biggins hanno contribuito con quattro gol a testa e Biggins lotterà per tornare dall’inizio dopo essersi accontentato di una sostituzione l’ultima volta.

Spererà di unirsi a Close e Tommy Rowe nella sala macchine, nonostante la concorrenza di Owen Bailey e George Broadbent, mentre il 38enne arrivato in estate Richard Wood continuerà ad occupare il centro della retroguardia, probabilmente insieme a Tom Anderson e Joseph Olowu, dopo che Jack Senior è stato costretto ad uscire nel primo tempo del trionfo di Colchester.

Probabili formazioni Peterborough United vs Doncaster Rovers

Possibile formazione iniziale del Peterborough United:
Bilokapic; Kioso, Knight, Edwards, Burrows; Kyprianou, Collins; Poku, Randall, Mason-Clark; Jones

Possibile formazione iniziale del Doncaster Rovers:
Jones; Anderson, Wood, Olowu; Nixon, Biggins, Close, Rowe, Maxwell; Ironside, Faal