― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta Supera l’Empoli 3-2 e Resta Prima in Classifica

Ieri l’Atalanta ha conquistato una vittoria fondamentale contro l’Empoli per 3-2, mantenendo il primato solitario nella classifica di Serie A con 40 punti. La...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Sociedad vs Alaves - probabili formazioni e notizie sulla squadr

Real Sociedad vs Alaves – probabili formazioni e notizie sulla squadr

La Real Sociedad cercherà di tornare a vincere quando aprirà la stagione 2024 con una gara della Liga contro l’Alaves, squadra basca, martedì 2 gennaio sera.

La squadra di casa ha pareggiato 0-0 con il Cadice prima della pausa invernale della massima serie spagnola, mentre l’Alaves ha subito una sconfitta per 1-0 contro i leader della divisione Real Madrid l’ultima volta. Il calcio di inizio di Real Sociedad vs Alaves è previsto alle 19:15

Anteprima della partita Real Sociedad vs Alaves a che punto sono le due squadre

Real Sociedad

Il più grande successo della Real Sociedad nella prima metà della campagna 2023-24 è stata la sua performance nella fase a gironi della Champions League, dopo aver concluso in testa alla sezione sopra l’Inter Milan, con la squadra della Liga che è passata alla fase degli ultimi 16 anni della competizione come vincitori del Gruppo D.

La squadra di Imanol Alguacil affronterà il Paris Saint-Germain nel primo turno a eliminazione diretta, mentre è riuscita ad avanzare anche nella Copa del Rey grazie al successo per 1-0 sull’Andratx; la prossima partita della competizione si terrà il prossimo fine settimana contro il Malaga.

La Real Sociedad in campionato è stata solida senza essere spettacolare, con un bilancio di otto vittorie, sette pareggi e tre sconfitte in 18 partite, che l’ha portata al sesto posto in classifica con 31 punti.

I baschi sono a quattro punti dal quinto posto dell’Athletic Bilbao e a sette dal quarto del Barcellona, ma non c’è dubbio che l’obiettivo di questa stagione sarà un altro arrivo in Champions League.

I biancocelesti non perdono in campionato dall’1-0 rifilato al Barcellona all’inizio di novembre, ma si sono divisi i punti in tre degli ultimi quattro incontri della Liga, compresi gli ultimi due, entrambi finiti 0-0, contro Real Betis e Cadice.

Alaves

L’Alaves, invece, ha subito una sconfitta per 1-0 in casa contro il Real Madrid prima della pausa invernale, con un risultato che ha portato a tre sconfitte di fila per la squadra di Luis Garcia.

I bianco-blu si sono assicurati il ritorno nella Liga per la campagna 2023-24 attraverso i playoff di Segunda Division della scorsa stagione e cercano quindi di consolidarsi a questo livello di calcio.

L’Alaves ha vinto quattro volte, pareggiato quattro volte e perso dieci delle 18 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 16 punti che lo hanno portato al 16° posto in classifica in vista delle prossime partite della massima serie spagnola.

La squadra di Garcia è a soli tre punti dalla zona retrocessione e trovare la via della rete è stato il suo problema principale in questa stagione: la squadra è infatti la squadra con il minor numero di gol nella Liga 2023-24 insieme al Cadice, essendo riuscita a trovare la rete avversaria solo in 14 occasioni.

L’ultima volta che El Glorioso ha visitato la Real Sociedad in Liga, nel marzo 2022, ha subito una sconfitta per 1-0, ma ha ottenuto due vittorie negli ultimi otto incontri con i rivali baschi.

Notizie dalle squadre

Martedì la Real Sociedad sarà priva di quattro giocatori per infortunio: Hamari Traore, Martin Merquelanz, Arsen Zakharyan e Ander Barrenetxea non saranno disponibili.

Il tecnico Alguacil dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare le carte in tavola dopo il pareggio senza reti con il Cadice dell’ultima volta, con lo stesso undici che potrebbe scendere in campo.

Takefusa Kubo e Mikel Oyarzabal dovrebbero essere nuovamente affiancati nell’ultimo terzo da Umar Sadiq, mentre ci sarà un’altra partenza da terzino sinistro per il difensore dell’Arsenal in prestito Kieran Tierney.

Per quanto riguarda l’Alaves, Aleksandar Sedlar rimane indisponibile a causa di un problema al ginocchio di lunga durata, mentre l’attaccante dell’Atletico Madrid in prestito Giuliano Simeone è ancora assente a causa del grave infortunio alla caviglia subito durante il precampionato.

Gli ospiti non potranno inoltre contare su Ruben Duarte, il cui difensore ha rimediato un cartellino giallo durante l’ultima sconfitta contro il Real Madrid.

Javi Lopez dovrebbe approfittare dell’assenza di Duarte per entrare nell’undici titolare, ma è improbabile che ci siano ulteriori cambiamenti, visto che la prestazione contro il Real Madrid è stata positiva, con Antonio Blanco e Jon Guridi destinati a mantenere il loro posto in squadra.

Probabili formazioni Real Sociedad vs Alaves

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Odriozola, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo, Sadiq, Oyarzabal

Possibile formazione iniziale dell’Alaves:
Sivera; Gorosabel, Abqar, Marin, Lopez; Blanco, Guevara; Rioja, Guridi, Rebbach; Omorodion