― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaCapo Verde vs Mozambico - probabili formazioni

Capo Verde vs Mozambico – probabili formazioni

Capo Verde cerca la qualificazione dal proprio girone di Coppa d’Africa quando affronta il Mozambico allo Stadio Felix Houphouet Boigny venerdì 19 gennaio.

Gli Squali Blu hanno iniziato il loro cammino nel Gruppo B con una vittoria sul Ghana, mentre i Mambas hanno sofferto per la sconfitta contro i sette volte campioni d’Egitto. Il calcio di inizio di Capo Verde vs Mozambico è previsto alle 15

Anteprima della partita Capo Verde vs Mozambico a che punto sono le due squadre

Capo Verde

Capo Verde ha conquistato una meritata terza vittoria in AFCON domenica, segnando un gol in extremis contro il Ghana per siglare un 2-1.

Jamiro Monteiro e Garry Rodrigues hanno segnato ai lati del pareggio di Alexander Djiku nel secondo tempo, mentre il gol degli Squali Blu al 92° minuto non è stato inferiore ai loro meriti dopo aver superato le Stelle Nere per lunghi tratti.

Gli uomini di Bubista si presentano alla sfida di venerdì con il Mozambico desiderosi di ottenere il massimo dei punti per assicurarsi un posto negli ottavi di finale della rassegna continentale, eguagliando la prestazione di AFCON 2021.

Sarebbe gratificante per Capo Verde raggiungere per la prima volta il primo turno a eliminazione diretta in una finale consecutiva, e dovrebbe fare affidamento su una prestazione simile a quella di domenica per sigillare la qualificazione.

Gli Squali Blu affronteranno l’Egitto nell’ultima partita del girone, e arrivare a quella partita senza la pressione di dover fare risultato sarà proprio quello che il dottore ha ordinato.

Mozambico

Per quanto riguarda il Mozambico, Chiquinho Conde spera che i suoi giocatori abbiano smaltito la delusione di domenica contro l’Egitto quando scenderanno in campo contro Capo Verde.

I Mambas hanno subito un gol di Mostafa Mohamed, ma dopo l’intervallo sono passati in vantaggio per 2-1 grazie alle reti di Witi e Clesio Bauque al 55° e al 58° minuto, che hanno portato gli sfavoriti in vantaggio ad Abidjan.

Tuttavia, un rigore tardivo concesso e infine segnato dalla stella del Liverpool Mohamed Salah ha privato gli uomini di Chiquinho di una memorabile prima vittoria nella rassegna continentale contro i sette volte vincitori.

Il Mozambico si è dimostrato promettente quando si è spinto in avanti con velocità contro i Faraoni, ma resta da vedere se queste opportunità di contropiede si presenteranno venerdì.

Mentre i Mambas sono stati delusi dall’esecuzione contro i giganti nordafricani, i tifosi sperano che la minore pressione contro Capo Verde aiuti il processo decisionale di una nazione alla ricerca della prima vittoria a questo livello.

Notizie dalle squadre

Gli Squali Blu hanno evitato gli infortuni ai titolari di domenica e potrebbero contare su questo gruppo contro il Mozambico nella seconda partita di AFCON 2023.

Rodrigues potrebbe essere titolare dopo il suo impatto come sostituto contro le Black Stars.

Rimane da vedere se il problema al bicipite femorale sostenuto contro l’Egitto impedirà a Clesio di partire titolare, ma l’attaccante dovrebbe giocare dall’inizio se è al 100%.

Domingos ha faticato in difesa contro i Faraoni, concedendo il rigore che è costato al Mozambico, e il terzino destro cerca un miglioramento nella seconda partita dei Mambas.

Probabili formazioni Capo Verde vs Mozambico

Possibile formazione iniziale di Capo Verde:
Vozinha; Moreira, Costa, Pico, Paulo; Duarte, Pina, Monteiro; Mendes, Bebe, Cabral

Mozambico possibile formazione titolare:
Ernani; Macandza, Mexer, Dove, Mandava; Witi, Guima, Amade, Gildo; Clesio; Ratifo