― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEredivisieRKC Waalwijk vs NEC - probabili formazioni

RKC Waalwijk vs NEC – probabili formazioni

Per porre fine alla loro preoccupante striscia di sconfitte, l’RKC Waalwijk, a rischio retrocessione, affronterà il NEC al Mandemakers Stadion venerdì 9 febbraio sera in uno scontro cruciale per la Eredivisie.

L’ultima volta l’RKC è stato sconfitto pesantemente dall’FC Twente, mentre il NEC è passato al turno successivo della KNVB Beker grazie alla vittoria sull’ADO Den Haag. Il calcio di inizio di RKC Waalwijk vs NEC è previsto alle 20

Anteprima della partita RKC Waalwijk vs NEC a che punto sono le due squadre

RKC Waalwijk

L’RKC Waalwijk ha allungato la sua striscia di sconfitte in Eredivisie a otto partite lo scorso fine settimana, quando ha affrontato il Twente nella difficile trasferta al De Grolsch Veste, uscendo dalla partita con una pesante sconfitta e la tredicesima sconfitta della campagna 2023-24 nella massima serie.

L’attaccante dei Tukkers Ricky van Wolfswinkel ha aperto le marcature per i padroni di casa nel primo tempo, e le cose non sono migliorate per l’RKC dopo l’intervallo, con i colpi di Myron Boadu e Younes Taha che hanno fatto sì che gli ospiti non potessero tornare a casa con una parte dei punti.

Dopo il notevole piazzamento nella metà campo della scorsa stagione, il Waalwijk è in piena lotta per la sopravvivenza sotto la guida di Henk Fraser: i padroni di casa di venerdì sono attualmente sedicesimi nella classifica dell’Eredivisie dopo aver raccolto solo 15 punti in 20 partite, a quattro punti dall’Heracles, quindicesimo.

La forma dell’RKC al Mandemakers Stadion è stata preoccupante finora in questa stagione, con gli uomini di Fraser che hanno ottenuto solo due vittorie in 10 gare di massima serie davanti ai propri tifosi – l’ultima vittoria al Mandemakers Stadion risale al 21 ottobre contro i compagni in difficoltà dell’FC Volendam.

Il Waalwijk ha solo sette marcatori diversi in Eredivisie e il 35enne Michiel Kramer è in testa alla classifica dei marcatori con sei gol in 19 presenze. Solo il veterano, Yassin Oukili e Filip Stevanovic hanno segnato più di una volta per l’RKC in questo periodo.

NEC

Il NEC Nijmegen ha allungato la sua imbattibilità in Eredivisie e nelle coppe a 10 partite martedì sera, battendo comodamente l’ADO Den Haag nei quarti di finale della KNVB Beker, il che significa che i visitatori di venerdì sono a due partite dal sollevare un trofeo importante.

Prima di questa possibilità, però, l’attenzione deve tornare a concentrarsi sul campionato: lo scorso fine settimana, infatti, il NEC ha avuto la meglio sull’Heracles, neopromossa in massima serie, grazie a un secondo gol di Tjaronn Chery e a una splendida doppietta di Koki Ogawa.

Dopo aver perso solo una delle ultime 13 partite di Eredivisie disputate all’inizio di ottobre, gli uomini di Rogier Meijer occupano attualmente la settima posizione in classifica, a sei punti dal quarto posto dell’AZ Alkmaar e con un confortante vantaggio di 14 punti sulle posizioni di retrocessione.

Il club di Nijmegen ha continuato la sua forma stellare anche a febbraio, nonostante la perdita del capocannoniere Magnus Mattsson.
Il centrocampista, autore di 11 gol, si è assicurato un lucroso passaggio ai giganti danesi del Copenaghen nelle fasi finali della finestra di trasferimento di gennaio, ponendo fine a una permanenza di tre anni nei Paesi Bassi.

Sapendo che probabilmente avrebbe salutato uno dei suoi giocatori d’attacco più importanti, il NEC ha effettuato una serie di acquisti durante la finestra invernale: Sylla Sow e Yvandro Borges Sanches sono arrivati rispettivamente dal Go Ahead Eagles e dal Borussia Monchengladbach.

Notizie dalle squadre

L’RKC Waalwijk dovrebbe apportare una serie di modifiche alla squadra che ha perso a Twente l’ultima volta, con Denilho Cleonise e Reuven Niemeijer che potrebbero andare in panchina.

Il giovane belga Ilias Takidine si è messo in luce lo scorso fine settimana e potrebbe essere premiato con un posto da titolare venerdì sera al fianco di Mats Seuntjens in attacco.

Dopo aver realizzato un assist dalla panchina martedì sera, l’arrivo a gennaio di Sow potrebbe essere titolare per gli ospiti, con Sontje Hansen a fargli posto.

Ogawa continuerà a guidare la linea del NEC venerdì sera, con il collega giapponese Kodai Sano a fornire munizioni dai fianchi.

Dopo aver fatto tabula rasa nel successo della KNVB Beker, Philippe Sandler e Bram Nuytinck dovrebbero continuare ad essere la coppia di centrali degli uomini di Meijer.

Probabili formazioni RKC Waalwijk vs NEC

Possibile formazione iniziale dell’RKC Waalwijk:
Vaessen; Lelieveld, Adewoye, Van den Buijs, Lotonda; Felida, Oukili, Takidine, Min, Lokesa; Seuntjens

Possibile formazione iniziale del NEC:
Roefs; Van Rooij, Sandler, Nuytinck, Verdonk; Proper, Hoedemakers, Sow, Chery, Sano; Ogawa