― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNottingham Forest vs Newcastle United - probabili formazioni

Nottingham Forest vs Newcastle United – probabili formazioni

Dopo la vittoria infrasettimanale in FA Cup, il Nottingham Forest torna in Premier League per affrontare il Newcastle United al City Ground sabato 10 febbraio sera.

I Magpies cercheranno la rivincita dopo la sconfitta per 3-1 contro i Tricky Trees al St James’ Park nel Boxing Day dello scorso anno. Il calcio di inizio di Nottingham Forest vs Newcastle United è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Nottingham Forest vs Newcastle United a che punto sono le due squadre

Nottingham Forest

Dodici giorni dopo essere stato costretto a un pareggio senza reti dal Bristol City nel quarto turno di FA Cup, il Nottingham Forest ha dovuto ricorrere ai calci di rigore per battere il club di Championship in casa nel replay di mercoledì sera, dopo un pareggio per 1-1 nei 120 minuti.

Il tiro ravvicinato di Divock Origi all’ottavo minuto è stato annullato solo sei minuti dopo da Jason Knight, ma in una gara in cui entrambe le squadre hanno sprecato diverse buone occasioni, il Forest ha infine prevalso per 5-3 ai calci di rigore per ottenere un pareggio al quinto turno in casa contro il Manchester United.

Gli uomini di Nuno Espirito Santo non sono riusciti a vincere nessuna delle loro ultime sette partite in 90 minuti in tutte le competizioni, comprese le ultime tre in Premier League, dove attualmente si trovano al 16° posto in classifica, a soli due punti dalla zona retrocessione.

Il Forest ha trasformato il City Ground in una sorta di fortezza quando è tornato nella massima serie la scorsa stagione, ma ha avuto meno successo davanti ai propri tifosi in questo periodo e arriva alla sfida di sabato con cinque sconfitte nelle ultime sei partite casalinghe di campionato, subendo 12 gol.

I Tricky Trees possono trarre fiducia dalla vittoria ottenuta al St James’ Park meno di due mesi fa, e con gli incontri impegnativi contro West Ham United, Aston Villa, Liverpool e Brighton & Hove Albion all’orizzonte, la squadra di Nuno vorrà conquistare altri tre punti contro il Newcastle per alimentare le proprie speranze di sopravvivenza e completare la prima doppietta in campionato contro i Magpies dal 1977-78.

Newcastle United

Dopo un periodo di forma difficile durante le feste, il Newcastle sembrava aver svoltato dopo aver vinto tre partite su quattro a gennaio, ma i Magpies non sono stati in grado di ottenere la terza vittoria in altrettanti incontri, essendo stati fermati dal Luton Town in un avvincente pareggio per 4-4 al St James’ Park lo scorso fine settimana.

Due gol di Sean Longstaff sono stati annullati da Gabriel Osho e Ross Barkley nel primo tempo, prima che Carlton Morris ed Elijah Adebayo segnassero nel giro di tre minuti nella ripresa per portare il Luton in vantaggio per 4-2. Tuttavia, i Magpies sono riusciti a recuperare un punto grazie alle reti di Kieran Trippier e Harvey Barnes.

Eddie Howe ha riconosciuto dopo la partita che la sua squadra ha molto da “lavorare” a livello difensivo, visto che ora ha subito almeno tre gol in sei delle ultime nove partite di Premier League; il Newcastle aveva subito tre o più gol solo in cinque delle 72 partite precedenti.

I Magpies sono scivolati al nono posto in classifica e le loro speranze di raggiungere un’altra top four sono minacciate, visto che si trovano a 13 punti di distanza dall’Aston Villa, quarto, ma la qualificazione europea è ancora un obiettivo realistico, visto che si trovano a soli cinque punti dal Manchester United, sesto, e a tre dal West Ham, settimo.

La forma del Newcastle deve però migliorare nel breve periodo se vuole rimanere in gioco e, sebbene la sconfitta in casa contro il Forest sia stata una battuta d’arresto allarmante, c’è motivo di essere ottimisti sabato, visto che il Newcastle è imbattuto nelle ultime sette trasferte al City Ground, compresa la vittoria per 2-1 della scorsa stagione.

Notizie dalle squadre


Il Nottingham Forest dovrà fare a meno dell’attaccante Chris Wood, autore di una memorabile tripletta contro il suo ex club Newcastle nel match di ritorno, che continua a recuperare da un infortunio al bicipite femorale, mentre Morgan Gibbs-White e Gonzalo Montiel sono in dubbio dopo aver subito un infortunio a metà settimana.

I due ivoriani Ibrahim Sangare e Willy Boly e il nigeriano Ola Aina sono tutti assenti per motivi di Coppa d’Africa, ma Nicolas Dominguez e Ryan Yates sono disponibili per la selezione dopo aver scontato le sospensioni dell’ultima volta.

Il Forest potrebbe far debuttare gli arrivi in extremis di Matz Sels, Giovanni Reyna e Rodrigo Ribeiro, nessuno dei quali era eleggibile per la FA Cup: il portiere Sels è il più probabile tra i tre ed è in lizza per sostituire Matt Turner.

Per quanto riguarda il Newcastle, Alexander Isak dovrebbe saltare le prossime due partite per un infortunio all’inguine, mentre Nick Pope (spalla), Matt Targett (coscia), Elliot Anderson (schiena) e Sandro Tonali (sospensione) restano indisponibili.

I Magpies sono in dubbio per quanto riguarda lo stato di forma di Anthony Gordon, uscito all’intervallo contro il Luton per un problema alla caviglia, mentre Joe Willock e l’ex Forest Jamaal Lascelles (entrambi al polpaccio) saranno valutati prima del calcio d’inizio.

Howe è stato favorito dal ritorno di Callum Wilson e Barnes l’ultima volta, e mentre il primo potrebbe essere in grado di partire come attaccante centrale, il secondo potrebbe essere gradualmente riportato in prima squadra, quindi sia Jacob Murphy che Miguel Almiron potrebbero mantenere il loro posto in attacco.

Probabili formaizoni Nottingham Forest vs Newcastle United

Possibile formazione titolare del Nottingham Forest:
Sels; Williams, Niakhate, Felipe, Tavares; Yates, Danilo; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Awoniyi

Possibile formazione iniziale del Newcastle United:
Dubravka; Trippier, Schar, Botman, Burn; Miley, Guimaraes, Longstaff; Murphy, Wilson, Almiron