― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleTaca da LigaSporting Lisbona vs Benfica - probabili formazioni

Sporting Lisbona vs Benfica – probabili formazioni

La semifinale di andata della Taca de Portugal di giovedì 29 febbraio oppone lo Sporting Lisbona al Benfica all’Estadio Jose Alvalade.

Entrambi i club arrivano al Derby de Lisboa di questa settimana con una lunga serie di imbattibilità, e i giganti cercano di superare l’altro nell’ultima puntata del match di rancore. Il calcio di inizio di Sporting Lisbona vs Benfica è previsto alle 21:45

Anteprima della partita Sporting Lisbona vs Benfica a che ounto sono le due squadre

Sporting Lisbona

Nonostante il dominio storico dello Sporting e degli altri membri delle “Big Three”, i Leoni non vincono la massima coppa nazionale dal 2019, una mini-stagnazione a cui sperano di porre fine superando i rivali di Lisbona.

Le truppe di Ruben Amorim affrontano il Benfica nella semifinale di andata di martedì, desiderose di estendere la loro serie di imbattibilità che li ha visti evitare la sconfitta dalla sconfitta in Taca de Liga per mano dello Sporting Braga il 23 gennaio, l’unica sconfitta del club in 16 partite in tutte le competizioni.

In questo lasso di tempo gli uomini di Amorim hanno ottenuto 13 vittorie, mentre i pareggi contro Young Boys (1-1) e Rio Ave (3-3) hanno impedito ai campioni di coppa del 2019 di arrivare alla partita di giovedì con una striscia di sette partite vinte.

Sebbene il pareggio con la squadra svizzera in Europa non sia stato svantaggioso, avendo vinto il primo incontro per 3-1 all’Alvalade, il thriller di sei gol ha visto lo Sporting scendere a due punti dal Benfica nella Primeira Liga.

I giallorossi affrontano i vincitori del record della competizione, cercando un risultato positivo da portare nel match di ritorno all’Estadio Da Luz in aprile, e resta da vedere se gli uomini di Amorim riusciranno a ottenere la loro prima vittoria contro il Benfica in cinque tentativi.

Benfica

Per quanto riguarda gli uomini di Roger Schmidt, l’ambizione di conquistare la 27esima Taca de Portugal affronta il prossimo test in una doppia sfida con i rivali di Lisbona, i loro principali antagonisti per la 39esima vittoria in massima serie.

Mentre il Benfica ha sconfitto Lusitania, Famalicao, Braga e Vizela – il Porto ha eliminato Olivais e Moscavaide, Dumiense, Tondela e Uniao de Leiria – per arrivare fino a questo punto, affronta la sfida più dura contro lo Sporting nel derby di Lisbona.

Un risultato positivo è tutt’altro che assicurato per le Aquile, anche se l’imbattibilità di otto partite e la striscia di imbattibilità contro i Leoni danno fiducia ai tifosi in vista dell’andata di giovedì.

Gli uomini di Schmidt, come i loro avversari, sono stati terribilmente costanti in questo periodo, sottolineato dal fatto che il Benfica ha perso solo una delle ultime 22 partite in tutte le competizioni – una sconfitta ai rigori contro l’Estoril nella Taca de Liga.

In vista dell’imminente visita del Porto all’O Classico, il 3 marzo, Schmidt ha bisogno di una prestazione di alto livello da parte dei suoi giocatori nei prossimi giorni per mantenere il loro dominio in due competizioni.

Notizie dalle squadre

Viktor Gyokeres è il capocannoniere dello Sporting con cinque reti, mentre Pedro Goncalves ne ha segnate tre ed entrambi potrebbero avere un ruolo fondamentale nella gara di andata di giovedì.

Paulinho ha segnato tre volte in coppa, ma un infortunio al tendine che lo esclude fino ad aprile lo tiene fuori dalla sfida di questa settimana.

Il Benfica ha due giocatori – Rafa Silva e Arthur Cabral – a quota tre gol a testa, con Joao Mario che ha segnato due volte, e tutti e tre i giocatori potrebbero avere un ruolo importante nella semifinale di andata.

Juan Bernat è l’unico dubbio per Schmidt: il problema muscolare del difensore lo terrà fuori fino a marzo.

Probabili formazioni Sporting Lisbona vs Benfica

Possibile formazione titolare dello Sporting Lisbona:
Israel; Diomande, Coates, Inacio; Catamo, Hjulmand, Morita, Santos; Edwards, Gyokeres, Goncalves

Possibile formazione iniziale del Benfica:
Trubin; Bah, A. Silva, Otamendi, Aursnes; Kokcu, Neves; Di Maria, Mario, Neres; R. Silva