― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGranada vs Real Sociedad - probabili formazioni

Granada vs Real Sociedad – probabili formazioni

La Real Sociedad cercherà di porre fine a una serie di quattro sconfitte quando sabato 9 marzo sera si recherà a Granada, in pericolo di retrocessione, nella Liga.

Gli ospiti sono scesi al settimo posto nella classifica della Liga, a due punti dal sesto posto del Real Betis, mentre il Granada occupa la 19esima posizione, a 10 punti dalla sicurezza del 17° posto. Il calcio di inizio di Granada vs Real Sociedad è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Granada vs Real Sociedad a che punto sono le due squadre

Granada

Il tempo sta per scadere per il Granada, che ha un disperato bisogno di mettere a segno qualche vittoria nelle prossime settimane per avere qualche possibilità di sfuggire alla zona retrocessione.

Il Grana vanta un record di due vittorie, otto pareggi e 16 sconfitte in 26 partite di campionato in questa stagione, che lo ha lasciato al 19° posto in classifica con 14 punti, a 10 punti dal 17° posto del Celta Vigo, anche se con una partita in meno.

La squadra di Alexander Medina ha ottenuto tre pareggi consecutivi contro Las Palmas, Barcellona e Almeria tra il 3 e il 18 febbraio, ma arriva a questa partita dopo la sconfitta per 5-1 a Villarreal.

Il Granada, che la scorsa stagione ha vinto la Segunda Division e si è assicurato il ritorno al livello superiore, ha conquistato 12 dei suoi 14 punti in questa stagione davanti ai propri tifosi e il suo stato di forma in casa sarà cruciale quando si tratterà di avvicinarsi alla 17ª posizione.

Il Grana ha perso tutte le ultime tre partite di campionato contro la Real Sociedad, compresa una sconfitta per 5-3 quando le due squadre si sono affrontate nella gara di andata.

Real Sociedad

La Real Sociedad, tuttavia, non entrerà in questa partita piena di fiducia, avendo subito quattro sconfitte consecutive, che l’hanno vista uscire da due competizioni in rapida successione.

La squadra di Imanol Alguacil ha perso ai rigori contro il Mallorca nella semifinale della Copa del Rey alla fine del mese scorso, mentre in Champions League è stata battuta 2-1 in casa dal Paris Saint-Germain martedì sera, uscendo dalla competizione per 4-1 agli ottavi di finale.

I baschi sono stati sconfitti anche in tre delle ultime quattro partite di campionato in un periodo difficile della stagione, e la scarsa forma li ha fatti precipitare al settimo posto in classifica.

La Real Sociedad è a soli due punti dal sesto posto del Real Betis, ma si trova a 10 punti dal quinto posto dell’Athletic Bilbao e a 15 dal quarto posto dell’Atletico Madrid, quindi il club non giocherà la Champions League la prossima stagione a meno che non ci sia una grande svolta nelle ultime fasi della campagna.

I biancocelesti non sono mai finiti sotto il sesto posto dalla campagna 2018-19, ma hanno alcune partite da vincere, affrontando Granada e Cadice nelle prossime due, e la squadra vanta il quarto miglior record in trasferta della massima serie spagnola in questa stagione.

Notizie dalle squadre

Il Granada riaccoglierà Gerard Gumbau nella sua squadra per questa partita, con il centrocampista che ha saltato la scorsa partita contro il Villarreal a causa di una sospensione.

Tuttavia, Jesus Vallejo sarà nuovamente assente per un problema alla coscia, mentre il portiere Raul Fernandez resta in dubbio per un problema al bicipite femorale.

Bruno Mendez potrebbe essere inserito in difesa, mentre Theodor Corbeanu potrebbe essere schierato titolare dopo l’ottima prestazione e il gol dalla panchina contro il Villarreal.

Per quanto riguarda la Real Sociedad, Arsen Zakharyan, Aritz Elustondo, Alvaro Odriozola, Martin Merquelanz, Athen Munoz e Carlos Fernandez non saranno della partita per infortunio.

Nel frattempo, non ci sarà Jon Pacheco per la squadra basca: il difensore è sospeso a causa del cartellino giallo rimediato nella partita di campionato con il Siviglia.

Andre Silva e Kieran Tierney cercheranno di tornare a disposizione dopo la sfida con il PSG, mentre Ander Barrenetxea sarà titolare in un’area larga, mentre Sheraldo Becker dovrebbe accomodarsi in panchina.

Probabili formazioni Granada vs Real Sociedad

Possibile formazione iniziale del Granada:
Batalla; Mendez, Hongla, Miquel; R Sanchez, Ruiz, Villar, Neva; Corbeanu, Boye, Uzuni

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Traore, Zubeldia, Le Normand, Galan; Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo, Oyarzabal, Becker