Dallas rischia di perdere tre partite consecutive in MLS nella stagione regolare per la prima volta dal 2021, ospitando i Vancouver Whitecaps domenica 17 marzo al Toyota Stadium.
Una settimana fa, i Toros hanno subito la seconda sconfitta consecutiva in questa competizione, perdendo 2-1 contro i New York Red Bulls, mentre il Vancouver ha ottenuto la prima vittoria del 2024, battendo i San Jose Earthquakes per 2-0. Il calcio di inizio di Dallas vs Vancouver Whitecaps è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Dallas vs Vancouver Whitecaps a che punto sono le due squadre
Dallas
Dopo una solida apertura di stagione, con una vittoria per 2-1 contro i Quakes nella prima giornata, Dallas arriva a questa partita con un po’ di difficoltà.
La squadra di Nico Estevez ha faticato in difesa nelle ultime uscite, subendo più gol nelle due precedenti sconfitte, la prima volta che lo ha fatto nella regular season MLS da quando ha subito quattro gol in due partite tra fine agosto e inizio settembre 2023.
In tutte e tre le partite della regular season 2024, i Toros hanno subito il gol iniziale, mentre hanno pareggiato solo in una delle nove precedenti partite giocate in questa competizione, a partire dall’anno scorso.
Gli infortuni hanno indubbiamente contribuito alle difficoltà di inizio stagione e i Toros si stanno ancora abituando a giocare da dietro con molti volti nuovi in difesa.
L’Estevez non perde partite consecutive in casa in stagione regolare dal maggio 2022 (due), dato che la squadra ha fatto seguire a ogni sconfitta in MLS al Toyota Stadium l’anno scorso una vittoria in ciascuno dei successivi incontri interni giocati a Frisco.
Nella 13ª giornata della campagna interna 2023, i Toros hanno posto fine a una serie di sette partite senza vittorie contro Vancouver in questa competizione, ottenendo un trionfo per 2-1 al Toyota Stadium, il primo contro i Caps dal 2018.
Vancouver Whitecaps
Anche senza Vanni Sartini lo scorso fine settimana, i Whitecaps si sono presi cura della situazione a San Jose, ottenendo la loro prima vittoria al PayPal Park dalla stagione 2018 della MLS.
Sartini sarà sospeso per altri quattro incontri, ma i Whitecaps stanno facendo bene anche senza di lui, ottenendo quattro punti nelle due partite interne di quest’anno, il loro miglior inizio di stagione regolare dal 2021 (quattro punti in due gare).
Se dovessero evitare la sconfitta sabato, sarebbe la prima volta che questa squadra rimarrebbe imbattuta nelle prime tre partite di MLS dal 2014, quando ottenne almeno un punto nelle prime quattro partite di campionato.
Il Vancouver ha segnato in nove gare consecutive in trasferta, raccogliendo un punto o più in sette di queste occasioni, a partire dalla campagna precedente.
I Caps sono imbattuti in otto gare consecutive di regular season in cui hanno segnato più volte e non perdono in trasferta dall’agosto 2022 (sconfitta per 3-2 contro i Los Angeles Galaxy).
Hanno raccolto almeno un punto in cinque delle sei precedenti visite al Toyota Stadium, andando a segno più volte in cinque di queste uscite.
Notizie dalle squadre
I Toros erano privi di Alan Velasco lo scorso weekend e di Paxton Pomykal per problemi al ginocchio, Amet Korca ha un dolore all’inguine sinistro e Geovane Jesus è ancora una volta un punto interrogativo a causa di un infortunio al ginocchio destro.
Asier Illarramendi ha uno stiramento all’adduttore, Sebastien Ibeagha è alle prese con un dolore al polpaccio e Marco Farfan non sarà presente a causa di un infortunio alla schiena.
Lo scorso fine settimana Jesus Ferreira ha esordito per la prima volta nella campagna MLS 2024, sostituendo Logan Farrington e segnando il suo primo gol stagionale.
Sam Adekugbe è ancora fuori dal campo per un infortunio al ginocchio, mentre Mathias Laborda ha fatto la sua prima apparizione stagionale, dopo aver saltato la partita d’esordio contro lo Charlotte FC a causa di una sospensione (1-1).
Martedì il club ha acquisito Ralph Priso dai Colorado Rapids in cambio di due selezioni al primo turno e della loro scelta naturale al terzo turno dell’MLS SuperDraft 2025, oltre al General Allocation Money (GAM).
Alessandro Schopf ha messo a segno un brillante tiro dalla distanza a San Jose lo scorso fine settimana, Ali Ahmed ha segnato una marcatura assicurativa a quattro minuti dal 90° e Yohei Takaoka ha effettuato due stop per ottenere il suo primo clean sheet del 2024.
Probabili formazioni Dallas vs Vancouver Whitecaps
Possibile formazione iniziale di Dallas:
Paes; Twusami, Tafari, Junqua; Arriola, Delgado, Lletget, Sealy; Ferreira, Kamungo; Musa
Possibile formazione iniziale dei Vancouver Whitecaps:
Takaoka; Laborda, Veselinovic, Blackmon; Brown, Vite, Cubas, Picault; Gauld, Kreilach; White