― Advertisement ―

spot_img

La Svezia Ospiterà la SuperFinale della YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2025

Yamaha Motor Europe e Infront Moto Racing sono lieti di annunciare che la SuperFinale della YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2025 si terrà...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerSan Jose Earthquakes vs Seattle Sounders - probabili formazioni

San Jose Earthquakes vs Seattle Sounders – probabili formazioni

San Jose Earthquakes e Seattle Sounders vanno alla ricerca della prima vittoria stagionale quando si affronteranno domenica 24 marzo al PayPal Park.

Gli uomini di Luchi Gonzalez sono imbattuti nelle ultime cinque partite contro i Sounders e cercheranno di prolungare questa striscia dominante di due anni. Il calcio di inizio di San Jose Earthquakes vs Seattle Sounders è previsto alle 3:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita San Jose Earthquakes vs Seattle Sounders a che punto sono le due squadre

San Jose Earthquakes

I San Jose Earthquakes sono rimasti ancora una volta a mani vuote, subendo una sconfitta per 2-1 per mano dello Sporting Kansas City quando le due squadre si sono affrontate domenica scorsa al Children’s Mercy Park.

Un gol all’11° minuto dell’attaccante brasiliano Vitor Costa ha dato agli ospiti un inizio di partita da sogno, ma le reti di Daniel Rosero Valencia e Alan Pulido hanno aiutato i Wizards a ribaltare la partita.

La squadra di Gonzalez ha perso tutte e quattro le partite d’esordio della nuova campagna MLS, subendo sconfitte rispettivamente contro FC Dallas, LA Galaxy, Vancouver Whitecaps e Sporting Kansas City.

Questo risultato è in linea con le prestazioni poco convincenti della pre-stagione, in cui hanno raccolto una sola vittoria nelle cinque partite di riscaldamento, perdendo una volta e ottenendo tre pareggi.

Il pessimo inizio di stagione dei Quakes è dovuto alla loro vulnerabilità difensiva, visto che hanno subito almeno due gol in ognuna delle quattro partite iniziali, mentre hanno trovato il bersaglio solo tre volte nella parte opposta del campo.

I San Jose Earthquakes arrivano al weekend senza aver vinto nelle ultime 10 uscite in MLS, con quattro pareggi e sei sconfitte dalla vittoria per 2-1 sul Real Salt Lake del 17 settembre.

Seattle Sounders

I Seattle Sounders, invece, sono rimasti a bocca asciutta l’ultima volta che sono stati costretti a un deludente pareggio per 1-1 dai Colorado Rapids quando si sono incontrati al Lumen Field.

In una partita in cui Josh Atencio ha ricevuto il benservito, Raul Ruidiaz ha messo i padroni di casa sulla strada della prima vittoria stagionale con un rigore all’11° minuto, ma Kevin Cabral ha colpito a tre minuti dalla fine della partita per costringerli a dividere il bottino.

In precedenza, i Seattle Sounders avevano esordito con una sconfitta per 2-1 contro il Los Angeles FC al BMO Stadium il 24 febbraio, una settimana prima di pareggiare senza reti con l’Austin FC in casa.

Gli uomini di Brian Schmetzer sono ora rimasti senza vittorie per sei partite consecutive in tutte le competizioni, perdendo sei volte e ottenendo due pareggi dopo la vittoria pre-stagionale per 2-0 contro gli svedesi del Norrkoping il 4 febbraio.

Sebbene il Seattle cercherà di ritrovare il suo ritmo questo fine settimana, i recenti risultati contro i San Jose Earthquakes non offrono molto ottimismo, visto che non hanno vinto nessuno degli ultimi cinque incontri tra le due squadre, perdendo quattro volte e ottenendo un solo pareggio dopo la vittoria per 3-1 del settembre 2021.

Notizie dalle squadre

I San Jose Earthquakes sono privi di Carlos Akapo e del portiere JT Marcinkowski, che stanno recuperando rispettivamente da un infortunio al piede e al crociato.

Anche il centrocampista adolescente Niko Tsakiris è fuori gioco da quando si è procurato un infortunio all’addome a ottobre e non prenderà parte alla partita di questo fine settimana.

I Seattle Sounders dovranno fare a meno di Atencio, attualmente sospeso, per cui l’esperto centrocampista Albert Rusnak potrebbe essere schierato per la prima volta in stagione.

Sul fronte infortuni, i Sounders restano senza diversi giocatori chiave lungo la spina dorsale della squadra, tra cui Xavier Arreaga (caviglia), Braudilio Rodrigues, Stefan Frei e Reed Baker-Whiting (tutti al ginocchio).

L’attaccante argentino Pedro De la Vega ha saltato le ultime due partite dopo aver subito un infortunio muscolare contro Austin il 3 marzo e non prenderà parte alla partita di sabato.

Anche il difensore brasiliano Nathan Cardoso sarà costretto a saltare la terza partita consecutiva per infortunio, mentre il connazionale Joao Paulo sta recuperando da un problema all’anca.

Probabili formazioni San Jose Earthquakes vs Seattle Sounders

Possibile formazione titolare dei San Jose Earthquakes:
Daniel; Marie, Wilson, Rodrigues, Costa; Gruezo, Yueill; Espinoza, Skahan, Pellegrino; Ebobisse

Possibile formazione iniziale dei Seattle Sounders:
Thomas; A. Roldan, Ragen, Andrade, Tolo; C. Roldan, Chu, Vargas, Rusnak; Morris Ruidiaz