― Advertisement ―

spot_img

Mainz 05 vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Dopo essersi assicurato un posto in finale di Champions League, il Borussia Dortmund tornerà alla realtà della Bundesliga quando si recherà alla Mewa Arena...
HomeCalcio InternazionaleCoppa del Mondo 2026Filippine vs Iraq - probabili formazioni

Filippine vs Iraq – probabili formazioni

Le Filippine cercheranno di ottenere un buon risultato nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026 quando affronteranno l’Iraq al Rizal Memorial Stadium.

I Leoni della Mesopotamia, d’altra parte, sono una delle sei nazioni con un record del 100% nelle qualificazioni e cercheranno di ottenere quattro vittorie su quattro partite nel Gruppo F. Il calcio di Filippine vs Iraq inizio d è previsto a mezzogiorno di martedi 26 marzo

Anteprima della partita Filippine vs Iraq a che punto sono le due squadre

Filippine

Le Filippine si sono viste negare la loro prima vittoria nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026, subendo una sconfitta per 1-0 per mano dell’Iraq nel primo dei due incontri del Gruppo F, giovedì scorso.

L’attaccante dell’Al-Shorta Mohanad Ali ha messo sotto torchio i visitatori allo Stadio Internazionale di Bassora, segnando l’unico gol della partita all’84° minuto e consegnando all’Iraq una vittoria risicata.

In precedenza, gli uomini di Tom Saintfiet avevano iniziato la loro campagna di qualificazione con una sconfitta per 2-0 contro il Vietnam il 16 novembre, cinque giorni prima di pareggiare 1-1 con l’Indonesia al Rizal Memorial Stadium.

Con la sconfitta della scorsa settimana, le Filippine non sono riuscite a vincere nessuna delle ultime cinque partite disputate, perdendone quattro e ottenendo un solo pareggio dopo il 5-1 rifilato al Brunei nella AFF Mitsubishi Electric Cup del dicembre 2022.

Con un solo punto su nove possibili, le Filippine, che sono al 139° posto nell’ultima classifica mondiale FIFA, si trovano in fondo al Gruppo F, ma martedì potrebbero raggiungere l’Indonesia, seconda classificata, con tutti e tre i punti.

Tuttavia, gli Azkals dovranno affrontare una squadra irachena che ha vissuto una campagna di qualificazione superba, vincendo tutte e tre le partite, segnando sette gol e mantenendo due reti di scarto.

Iraq

L’Iraq ha dato il via alla sua ricerca di un posto nella Coppa del Mondo 2026 con il botto, grazie alla vittoria per 5-1 sull’Indonesia allo Stadio Internazionale di Bassora il 16 novembre.

Tuttavia, gli uomini di Jesus Casas Garcia hanno avuto bisogno di un colpo di Ali al 97° minuto per sconfiggere un Vietnam ostinato per 1-0 nella loro seconda uscita del gruppo al My Dinh National Stadium il 21 novembre.

Prima della vittoria di venerdì sulle Filippine, i Leoni della Mesopotamia hanno subito una deludente uscita agli ottavi di finale della Coppa d’Asia dopo la sconfitta per 3-2 contro la Giordania in Qatar.

L’Iraq cercherà di riprendere da dove aveva lasciato la settimana scorsa, continuando a cercare la prima partecipazione alla Coppa del Mondo dopo il debutto nel 1986, dove si è ritirato nelle fasi a gironi dopo aver perso ognuna delle tre partite disputate.

Notizie dalle squadre

Dopo l’uscita senza infortuni di venerdì, Saintfiet potrebbe schierare un undici simile, con Javier Gayoso e Michael Baldisimo, giocatore del San Jose Earthquakes, a guidare l’attacco.

Christian Rontini e il 28enne Amani Aguinaldo dovrebbero formare la coppia di centrali, mentre Neil Etheridge, giocatore del Birmingham City, dovrebbe tornare a giocare tra i pali.

Ali ha segnato due gol decisivi per l’Iraq nelle ultime due partite di qualificazione e ci aspettiamo che il 23enne guidi ancora una volta l’attacco, insieme a Ibrahim Bayesh e Ali Jasim Elaibi.

Osama Rashid ha fatto la sua 35a apparizione per i Leoni della Mesopotamia e l’uomo del Vizela dovrebbe mantenere il suo ruolo al centro del campo, insieme al 26enne Amir Al Ammari.

In difesa ci aspettiamo una formazione a quattro invariata composta da Hussein Ali, Dhurgham Ismail, Rebin Sulaka e il 23enne Zaid Tahseen.

Probabili formazioni Filippine vs Iraq

Filippine possibile formazione titolare:
Etheridge; Lyngbo, Rontini, Aguinaldo, Tabinas; Reichelt, Ingreso, Kekkonen, Curran; Baldisimo, Gayaso

Iraq possibile formazione iniziale:
Hassan; H Ali, Ismail, Sulaka, Tahseen; Al Ammari, Rashid; Bayesh; Resan, Elaibi, M Ali