― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Ittihad vs Al-Taawoun - probabili formazioni

Al Ittihad vs Al-Taawoun – probabili formazioni

Il 27° turno della Saudi Pro League propone venerdì 5 aprile sera al King Abdullah Sports City un incontro cruciale tra le prime quattro contendenti dell’Al Ittihad e dell’Al-Taawoun.

Si preannuncia una battaglia titanica, visto che le due squadre sono attualmente appaiate a 46 punti con una differenza reti di 16 e hanno pareggiato per 1-1 il match di andata a ottobre. Il calcio di inizio di Al Ittihad vs Al-Taawoun è previsto alle 21

Anteprima della partita Al Ittihad vs Al-Taawoun a che punto sono le due squadre

Al Ittihad

Con sole otto partite ancora da giocare in questa stagione e un divario di 28 punti che separa i padroni di casa dall’Al Hilal, attuale leader del campionato, l’Al Ittihad ha ora la garanzia di diventare campione uscente nel 2023-24.

La difesa del titolo si è conclusa lunedì sera con l’ottava sconfitta della campagna contro l’Al Ahli in trasferta, con Feras Al Brikan che ha segnato l’unico gol della partita nel primo tempo.

È proprio il caso di dire che la stagione del Nadi Al-Sha’ab è stata molto negativa. Hanno subito un’uscita anticipata dalla Coppa del Mondo per Club FIFA a Gedda e sono stati mandati via dalla AFC Champions League il mese scorso dalle Onde Blu, che non sono riuscite a mettere un guanto nelle due tappe, perdendo alla fine per 4-0.

Anche se forse è ancora un po’ prematuro valutare definitivamente l’impatto di Marcelo Gallardo da quando ha sostituito Nuno Espirito Santo, questa partita potrebbe essere cruciale per il suo giudizio, in quanto potrebbe facilmente finire per essere decisiva nella corsa alle prime quattro posizioni.

Al-Taawoun

L’ultima volta che si sono incontrate, Karim Benzema ha portato in vantaggio l’Ittihad nel primo tempo, ma ha annullato il suo gol segnando la prima rete della sua carriera all’età di 35 anni.

Il risultato è stato l’inizio di una serie di cinque partite senza vittorie per l’Al-Taawoun, ma dopo essere tornati alla vittoria contro l’Al Shabab all’inizio di dicembre, hanno costantemente ridotto il divario dalle prime quattro e ora hanno un’occasione d’oro per superare uno dei giganti di proprietà del PIF.

I Lupi andranno a Gedda con la coda dell’occhio dopo aver rimontato due gol di svantaggio per battere l’Al Tai per 3-2 martedì sera, allungando così la loro attuale serie di imbattibilità a tre partite, mentre l’unica sconfitta subita nelle ultime sette partite di campionato è stata proprio contro gli imbattuti leader del campionato.

La squadra di Pericles Chamusca vanta anche il terzo miglior record in trasferta della divisione, con 23 punti conquistati su 39 possibili, ed è imbattuta nelle ultime sei uscite che risalgono al novembre dello scorso anno.

Notizie dalle squadre

Benzema, che non segna in campionato dalla vittoria per 4-2 contro l’Al Khaleej del 30 novembre, è partito titolare per la seconda partita consecutiva lunedì e cercherà di porre fine alla sua mancanza di gol.

L’internazionale francese sarà probabilmente schierato in attacco al fianco di Abderrazak Hamdallah, che è il capocannoniere della squadra con 25 reti stagionali, di cui 18 nella massima serie, il terzo miglior risultato dopo Aleksander Mitrovic (22) e Cristiano Ronaldo (29).

Fabinho, ex Liverpool e Real Madrid, è stato escluso per un periodo fino a 10 settimane a causa di un infortunio al tessuto muscolare, che dovrebbe portare N’golo Kante a ricoprire il ruolo di centrocampista centrale davanti ad Ahmed Hegazy e Luiz Felipe.

L’Al-Taawoun rimarrà senza l’attaccante gambiano Musa Barrow, che ha saltato le ultime tre partite dei Lupi da quando è stato stirato nel minuto finale della sconfitta per 1-0 contro l’Al Ahli il mese scorso.

Barrow sarà affiancato dal centrocampista Rakan Al-Tulayhi, che ha subito un infortunio al legamento crociato all’inizio della stagione e dovrebbe saltare il resto del campionato.

Probabili formazioni Al Ittihad vs Al-Taawoun

Possibile formazione iniziale dell’Al Ittihad:
Al-Maiouf; Al Yami, Felipe, Hegazy, Kadesh; Romarinho, Kante, Al Shamrani, Jota; Hamdallah, Benzema

Possibile formazione iniziale di Al-Taawoun:
Maylson; Al-Ghamdi, Al-Saluli, Girotto, Al Nasser; El Mahdioui, Flavio; Al Kuwaykibi, Guanca, Al-Roqi; Pedro