― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Sociedad vs Almeria - probabili formazioni

Real Sociedad vs Almeria – probabili formazioni

La Real Sociedad punta a fare quattro vittorie consecutive nella massima serie spagnola quando continuerà la sua campagna in casa contro l’Almeria domenica 13 aprile sera.

La squadra di Imanol Alguacil è attualmente sesta nella classifica della Liga, con cinque punti di vantaggio sul Valencia settimo, mentre l’Almeria è in fondo alla classifica, a 15 punti dal 17° posto. Il calcio di inizio di Real Sociedad vs Almeria è previsto alle 21

Anteprima della partita Real Sociedad vs Almeria a che punto sono le due squadre

Real Sociedad

La Real Sociedad si è classificata quarta nella Liga la scorsa stagione, ma non è stata in grado di lanciare una sfida alle prime quattro posizioni in questo periodo, e attualmente si trova al sesto posto, a nove punti dal quarto posto dell’Atletico Madrid.

In questa fase della stagione, la squadra basca si trova in una posizione di accesso alla fase a gironi dell’Europa League, che sarebbe comunque considerata una campagna di successo, e porterà in questa gara una serie di tre partite vinte.

Infatti, la squadra di Alguacil ha battuto Granada, Cadice e Alaves da quando è stata eliminata dalla Champions League dal Paris Saint-Germain negli ottavi di finale all’inizio del mese scorso.

La Real Sociedad ha vinto 13, pareggiato 10 e perso 7 delle 30 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 49 punti, con cinque punti di vantaggio sul Valencia settimo e sette sul Real Betis ottavo.

I biancocelesti hanno raccolto 23 punti nelle 14 partite giocate in casa in questa stagione, con sei vittorie, e accoglieranno un Almeria che ha il secondo peggior record in trasferta della divisione, ma l’unica vittoria in campionato del club di base è arrivata in trasferta.

Almeria

A meno che non si verifichi qualcosa di straordinario nelle prossime settimane, l’Almeria giocherà in Segunda Division nella campagna 2024-25.

L’Union ha ottenuto un record di una vittoria, 10 pareggi e 19 sconfitte nelle 30 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 13 punti, il che li ha lasciati in fondo alla classifica, a 15 punti dal 17° posto del Celta Vigo, a otto partite dalla fine.

C’è ancora molto calcio da giocare prima della fine della stagione, ma la squadra di Pepe Mel ha bisogno di vittorie, e l’unica in campionato è arrivata in trasferta a Las Palmas a metà marzo.

L’Almeria non è riuscito a sfruttare il successo di un gol contro il Las Palmas, ma ha perso 3-0 in casa contro l’Osasuna alla fine del mese scorso.

L’UDA, che nella scorsa stagione si è classificata al 17° posto nella Liga, ha perso le ultime tre partite di Liga con la Real Sociedad, compresa la sconfitta per 3-1 nel match di andata, mentre sono passati quasi 10 anni dall’ultima volta che è riuscita a battere la squadra basca a questo livello di calcio.

Notizie dalle squadre

La Real Sociedad ha tre giocatori sicuramente fuori dalla partita, con Takefusa Kubo, Brais Mendez e Martin Merquelanz ai margini per problemi di infortunio.

Altri due giocatori saranno sottoposti a test di idoneità tardivi, Jon Pacheco e Carlos Fernandez, quindi la squadra di casa potrebbe essere priva di cinque giocatori per la gara con l’Almeria.

L’assenza di Kubo dovrebbe aprire la porta a Sheraldo Becker, mentre Ander Barrenetxea dovrebbe tornare a operare sulla destra della difesa a tre.

Robin Le Normand è stato sospeso l’ultima volta, ma tornerà nel reparto arretrato.

Per quanto riguarda l’Almeria, Sergio Arribas, Luis Suarez, Ibrahima Kone e Aleksandar Radovanovic sono indisponibili per problemi di infortunio.

Domenica non ci sarà nemmeno Gonzalo Melero: il centrocampista è stato sospeso per quattro partite alla fine del mese scorso per le sue dichiarazioni dopo la partita con il Real Madrid.

Adri Embarba e Leo Baptistao sono entrambi destinati a tornare nell’attacco dell’Almeria questo fine settimana, mentre Chumi potrebbe essere in linea per una partenza a causa dell’assenza di Radovanovic.

Probabili formazioni Real Sociedad vs Almeria

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Traore, Zubeldia, Le Normand, Galan; Zakharyan, Zubimendi, Merino; Becker, Oyarzabal, Barrenetxea

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Maximiano; Pubill, Montes, Chumi, Centelles; Viera, Gonzalez, Robertone; Ramazani, Baptistao, Embarba