La Real Sociedad cercherà di continuare il suo ottimo periodo di forma nella Liga quando si recherà a Getafe domenica 21 aprile pomeriggio.
La squadra ospite è attualmente sesta in classifica, con tre punti di vantaggio sul Valencia settimo, mentre il Getafe occupa il decimo posto, con 39 punti ottenuti in 31 partite durante una solida campagna. Il calcio di inizio di Getafe- Real Sociedad è previsto alle 14
Anteprima della partita Getafe- Real Sociedad a che punto sono le due squadre
Getafe
Il Getafe ha ottenuto nove vittorie, 12 pareggi e 10 sconfitte nelle 31 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 39 punti che lo hanno portato al 10° posto in classifica, a pari punti con il Villarreal, nono.
I “Deep Blue Ones” si sono classificati al 15° posto in ognuna delle ultime tre campagne, quindi c’è stato un enorme miglioramento in questo periodo, e la squadra è decisamente sulla buona strada per raggiungere la metà della classifica.
Il Getafe, però, è riuscito a vincere solo una delle ultime sette partite di campionato, subendo tre sconfitte, e arriva a questa gara dopo il pareggio senza reti con il Rayo Vallecano.
La squadra di José Bordalas è stata solida in casa in questa stagione, raccogliendo 28 punti nelle 15 partite disputate davanti al proprio pubblico, ma accoglierà una Real Sociedad con il quarto miglior record in trasferta.
Il Getafe non è destinato alla retrocessione e non è nemmeno in corsa per l’Europa, quindi nelle ultime fasi della campagna si concentrerà sulla conquista di un posto nella parte alta della classifica, che rappresenterebbe un’ottima stagione.
Real Sociedad
La Real Sociedad si è classificata quarta nella Liga la scorsa stagione, ma non è in lotta per la top-four in questa fase della stagione, sedendosi a 11 punti dal quarto posto dell’Atletico Madrid.
Per la squadra basca la prossima stagione sarà probabilmente l’Europa League, anche se ha solo tre punti di vantaggio sul Valencia settimo, mentre il Real Betis, ottavo, è a soli cinque punti dalla sesta posizione.
La squadra di Imanol Alguacil, però, ha raggiunto un buon livello di forma in una fase vitale della stagione, raccogliendo 10 punti nelle ultime quattro partite contro Granada, Cadice, Alaves e Almeria.
La Real Sociedad ha ottenuto tre vittorie consecutive contro Granada, Cadice e Alaves prima di pareggiare 2-2 con l’Almeria lo scorso fine settimana; la squadra basca era in vantaggio per 2-1 fino all’88° minuto della partita, quando Adri Embarba ha segnato un rigore per assicurare un punto alla squadra in fondo alla classifica.
I biancocelesti cercheranno di realizzare una doppietta in campionato contro il Getafe per la campagna 2023-24, dopo aver registrato una vittoria per 4-3 quando le due squadre si sono affrontate nel settembre scorso.
Notizie dalle squadre
Come nel caso del Rayo, il Getafe sarà privo di tre giocatori per la partita di questo fine settimana: Jordi Martin, Domingos Duarte e Borja Mayoral non saranno disponibili.
Tuttavia, la squadra della capitale potrà contare sul ritorno in squadra di Carles Alena, l’attaccante che ha scontato la sospensione per il pareggio dell’ultima volta.
L’attaccante in prestito dal Manchester United, Mason Greenwood, sarà di nuovo titolare sulla destra per il Getafe, ma potrebbe esserci un cambio alle sue spalle, con Jose Angel Carmona in lizza per entrare in campo, mentre Juanmi Latasa potrebbe essere introdotto nell’ultimo terzo di campo.
Per quanto riguarda la Real Sociedad, Brais Mendez e Martin Merquelanz sono ai margini per infortunio, mentre Carlos Fernandez dovrà affrontare un test di idoneità per un problema al ginocchio.
La squadra basca dovrà inoltre far fronte alle assenze di Igor Zubeldia e Martin Zubimendi, sospesi per la sfida nella capitale spagnola.
Takefusa Kubo e Benat Turrientes dovrebbero rientrare in campo domenica, ma Sheraldo Becker dovrebbe mantenere il suo posto nell’ultimo terzo di campo al fianco di Mikel Oyarzabal.
Probabili formazioni Getafe- Real Sociedad
Possibile formazione iniziale del Getafe:
Soria; Carmona, Dakonam, Alderete, Alvarez; Greenwood, Maksimovic, Milla, Rico; Latasa, Mata
Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Traore, Elustondo, Le Normand, Galan; Zakharyan, Benat, Merino, Kubo; Becker, Oyarzabal