Gara valida per la diciassettesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I partenopei per rimanere in scia dell’Atalanta capolista, i liguri per mantenersi a debita distanza dalla zona retrocessione. Genoa vs Napoli si giocherà sabato 21 gennaio 2024 alle ore 18 presso lo stadio Marassi.
GENOA VS NAPOLI: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Con l’arrivo di Vieira in panchina, i rossoblù hanno decisamente cambiato passo conquistando sei punti in 4 partite, frutto di tre pareggi ed una vittoria. Ovviamente c’è ancora molta strada da fare anche perchè la zona retrocessione è dietro l’angolo(due punti), ma la squadra lascia intravedere margini di miglioramento.
I partenopei vogliono riprendersi la vetta della classifica e, dopo quella di Udinese, vanno a caccia di un’altra vittoria in trasferta. La squadra di Conte è adesso seconda in classifica, a due punti di distanza dalla capolista Atalanta, per cui vincere sarebbere di fondamentale importanza per rimanere aggrappati.
LE PROBABILI FORMAZIONI
GENOA(4-3-3): Leali, Sabelli, Bani, Vasquez, Martin, Thorsby, Badelj, Frendrup, Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira
Indisponibili: Ahanor, Ekhator, Malinovskyi, De Winter, Messias
NAPOLI(4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrhmani, Marin, Olivera, Anguissa, Lobotka, McTominay, Politano, Lukaku, Neres. All. Conte
Indisponibili: Mazzocchi, Kvaratskhelia, Buongiorno
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 21 dicembre 2024 alle ore 18