― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioChievo-Cremonese,pronostico e probabili formazioni

Chievo-Cremonese,pronostico e probabili formazioni

Chievo e Cremonese si renderanno protagoniste nel posticipo della 15esima giornata di Serie B in programma alle ore 18:00. L’incontro del Bentegodi vedrà due formazioni animate da due obiettivi differenti: il Chievo lotta per tornare a calcare i campi della Serie A, mentre la Cremonese punta a continuare la sua personale serie positiva (i lombardi non perdono in campionato da oltre un mese) in modo da mettere in ghiaccio la salvezza. Il match è affidato a Manuel Volpi della sezione di Arezzo.

Qui Chievo

I Clivensi puntano a risalire la classifica. La vetta per il momento è un miraggio, il Benevento infatti conduce questa Serie B con ben 34 pt, ma il Chievo può considerarsi come una delle principali protagoniste delle zone affollate dietro ai campani. Marcolini per puntare almeno al secondo posto non ha il lusso di perdere fin troppi punti per strada: il passo falso di Trapani, da questo punto di vista, è servito per far capire che nessuna gara deve essere sottovalutata. La formazione che si opporrà alla Cremonese non vedrà dal primo minuto un calciatore fondamentale come Giaccherini. Al suo posto uno tra Obi e Garritano.

Giaccherini (Chievo) è uno dei grandi assenti
Emanuele Giaccherini (Chievo) non prenderà parte alla gara contro la Cremonese

Qui Cremonese

Baroni dovrà mostrare la sua grinta in questa complicatissima trasferta dopo essere subentrato a Rastelli, autore di una prima parte di stagione non proprio esaltante. La classifica dei grigiorossi è migliorata dall’arrivo dell’ex calciatore del Napoli campione d’Italia nel 1990: la Cremonese infatti è al 14° posto, a meno 4 proprio dai clivensi, e non perde dalla sconfitta in trasferta contro il Cosenza. Cambiare le sorti della stagione è possibile, i lombardi hanno una grande opportunità di dire la loro in quest’annata di Serie B proprio vincendo contro il Chievo, un colosso per la categoria. Per quanto riguarda le formazioni Baroni ritrova a centrocampo Castagnetti e perde l’olandese Boultam. In attacco spazio al tandem Ciofani-Ceravolo.

Pronostico

Il Chievo ha dalla sua parte il pronostico: in questi casi l’esperienza è fondamentale per vincere. La Cremonese parte sfavorita, ma può sempre contare su di un arsenale da sfoderare molto interessante, già visto nella soddisfacente vittoria di Coppa Italia contro l’Empoli. Il risultato che proponiamo è un 1 secco quotato a 2.00 da www.snai.it

Probabili formazioni

Chievo Verona (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Vaisanen, Cesar, Cotali; Segre, Esposito, Obi; Vignato; Meggiorini, Rodriguez. All: Michele Marcolini.

Cremonese (4-4-2): Agazzi; Ravanelli, Bianchetti, Terranova, Mogos; Zortea, Arini, Migliore, Soddimo; Ciofani, Ceravolo. All: Marco Baroni.

Arbitro: Volpi

Stadio: Bentegodi (Verona)