― Advertisement ―

spot_img

Roma vs Bayer Leverkusen: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la semifinale di andata di Europa League 2023/2024. Sulla strada dei giallorossi verso la seconda finale consecutiva della competizione ci sono...
HomeMotoriFormula UnoCoronavirus: La FIA rinvia il Gp di Cina

Coronavirus: La FIA rinvia il Gp di Cina

Dopo un periodo di riflessioni è arrivata l’ufficialità: la FIA ha deciso di annullare momentaneamente il Gp di Cina di F1 in programma il prossimo 19 aprile a causa dell’epidemia di coranavirus. Resta da capire se e quando la gara verrà recuperata. A questo proposito sono al vaglio due ipotesi: la cancellazione definitiva, oppure inserire il Gp nel weekend del 4 ottobre. Tutto, però, dipenderà dall’andamento del virus.

Il comunicato della FIA:

La misura è stata presa per garantire la salute e la sicurezza fi tutto lo staff, dei partecipanti al mondiale e dei tifosi. Questa resta la mostra preoccupazione principale. La Formula 1 e la FIA continueranno a lavorare a stretto.contatto con i team, i promotori della gara e le autorità locali per monitorare gli sviluppi della situazione. Le parti in causa si prenderanno il tempo necessario per studiare la fattibilità delle date alternative , più in là nel corso della stagione nel caso in cui la situazione dovesse migliorare“.

Infine un messaggio di vicinanza alle popolazioni colpite dal virus:” Il Gran premio di Cina è sempre stato una parte importante del calendario di F1 e i tifosi sono sempre incredibili. Noi tutti vogliamo correre in Cina il prima possibile e auguriam il meglio a tutti nel paese in questo momento di difficoltà”.