In una lettera ricevuta per giusta causa Boban si allontana per sempre dal Milan. A fine stagione andrà via anche Maldini.
Ci saranno 6 giorni per dirsi definitivamente addio, per dare tempo agli avvocati di formalizzare questo divorzio. Zvone Boban aveva parlato in un’intervista alla Gazzetta e subito dopo aveva ricevuto la lettera di licenziamento per giusta causa. La lettera la ricevuta ieri, oggi manca solo il comunicato ufficiale del club rossonero. Quello che non è piaciuto sono i contenuti dell’intervista ed anche il fatto che non fosse autorizzata. Elliot la ritenuta destabilizzante e pericolosa per la figura di Gazidis per fare finta di nulla. Ecco che si chiude il cerchio e Boban finalmente ha saputo che la sua avventura con il Milan finisce qui, visto che in questi ultimi giorni ha vissuto come un separato in casa.
Ora è il turno di Carnago Gazidis, tutti gli ambienti rossoneri sanno da oggi che il punto di riferimento è lui. Visto che sta già agendo per far calmare le acque, ha parlato con l’allenatore Pioli e gli ha dato fiducia rassicurandolo, dicendo di non far pesare ai giocatori del Milan quello che sta succedendo nella proprietà, loro devono pensare solo a giocare e vincere. Anche se le voci di Rangnick a fine stagione si fanno sempre più importanti, ma ora non è tempo di pensare già alla fine della stagione. Per la proprietà Gazidis è l’uomo giusto, quello che mette tutto a posto. Paolo Maldini invece sta riflettendo su cosa fare, ma lo scenario più probabile è che lui resti nel club che ha sempre amato per non creare altri problemi e quando il campionato sarà finito anche lui andrà via dal Milan.