L’ex presidente del Real Madrid, Lorenzo Sanz, si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva della clinica Fundacion Jimenez Diaz della capitale spagnola a causa del coronavirus.
Attraverso il suo profilo Twitter, il figlio Lorenzo ha dichiarato:”Siamo molto preoccupati. Mio padre aveva la febbre da otto giorni ed è stato trattato con paracetamolo. È peggiorato, ed era a corto di fiato. È stato ricoverato in ospedale con una mancanza di ossigeno nel sangue. Domani ci diranno se si tratta di Coronavirus”.
Chi è Lorenzo Sanz
Presidente dei blancos dal 1995 al 2000, viene ricordato soprattutto per aver conquistato la septima Coppa dei Campioni dopo 30 anni battendo la Juve di Lippi nella finale di Amsterdam del 1998.
Nel suo palmeres vanta anche un’altra Coppa dei Campioni, una Liga, quest’ultima con Fabio Capello in panchina, una Intercontinentale e una Supercoppa di Spagna. Sconfitto nelle elezioni presidenziali da Florentino Perez, tanto di acquistare senza fortuna il Parma versando un anticipo di 7,5 miliardi. Nel 2010 compra il Malaga per poi rivenderlo qualche anno dopo allo sceicco Abdullah-Althani.