Nella consueta kermesse delle dirette Instagram portata avanti in tempi di quarantena, Fabio Cannavaro in veste inedita di intervistatore chiacchiera con un nome caro ai tifosi giallorossi, Alessandro Florenzi. Il terzino romanista, giunto al Valencia nella scorsa sessione invernale di calciomercato, battezza la chiamata con un giudizio su Paulo Fonseca e sul suo possibile ritorno all’ombra del Colosseo:
“È una bravissima persona, tatticamente è molto preparato. Nonostante la partenza mi sono lasciato in ottimi rapporti con tutti lì a Roma e la mia stima per Fonseca è altissima. Per il futuro sono aperto a tutto, senza nessun tipo di problema. L’esperienza spagnola umanamente è bellissima, nonostante le difficoltà del momento. Sono stato accolto benissimo, i compagni sono fantastici e la città mi piace, si sta molto bene. Ritorno a Roma? Se De Rossi è capitan futuro, io sono capitan futurissimo, scherza Florenzi.
In Spagna si riprende il 4 maggio
Il calciatore tornerà ad allenarsi con la squadra spagnola a partire dal prossimo 4 maggio. Prudenza o spregiudicatezza? Florenzi non ha dubbi: “Ora abbiamo un’ora per uscire con i bambini e dal 4 maggio inizieranno gli allenamenti individuali e riapriranno i parrucchieri, cosa che invece in Italia non è permessa. Dall’11 maggio riapriranno anche teatri, cinema e ristoranti con accesso ridotto. O sono molto spregiudicati qui, o molto prudenti in Italia”.