― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeMotoriFormula UnoLa McLaren ha scelto Riccardo come sostituto di Sainz

La McLaren ha scelto Riccardo come sostituto di Sainz

Sara’ Riccardo- Norris la prossima coppia di piloti della McLaren per la stagione 2021. Dopo il passaggio di Carlos Sainz alla Ferrari, la McLaren non si è fatta trovare impreparata ingaggiando dalla Renault, Daniel Riccardo in sostituzione dello spagnolo.

Carlos Sainz alla Ferrari: domani l’annuncio

Il comunicato della McLaren

Andreas Seidl, team principal della McLaren, ha accolto cosi Daniel Riccardo: Daniel è um pilota in grado di vincere gare, e ha dalla sua parte esperienza, impegno ed energia, caratteristiche che daranno alla McLaren quel qualcosa in più per far si che la nostra missione, quella di tornare in testa al gruppo possa avverarsi. Con Daniel e Lando come compagno di squadra credo che avremo due piloti che continueranno ad emozionare i nostri fan e aiutare il nostro team a crescere. Carlos è un vero professionista, è un piacere lavorare insieme e continueremo a divertirci con lui anche quest’anno! Gli auguriamo tutti buona fortuna per la prossima tappa della sua carriera quando lascerà la McLaren”.

Daniel Riccardo: “Sempre grato alla Renault”

Questo il messaggio di commiato del pilota australiano alla Renault: “Sono molto grato per il mio tempo trascorso con il Renault F1team e per il modo in cui sono stato accettato nel team. Ma non abbiamo ancora finito e non vedo l’ora di tornare in griglia quest’anno. Il mio prossimo capitolo non sarà qui, quindi finiamo questo forte. Grazie.”.

La carriera di Daniel Riccardo in F1

Daniel Riccardo, 31canni, approda in F1 nel 2011 alla HRT dove rimane per tre stagioni. Nel 2014 il passaggio alla Red Bull come compagno di squadra di Vettel al quale renderà la vita difficile in pista in piu di una occasione. In questa stagione conquista tre vittorie( Canada, Gran Bretagna ed Ungheria). Poi l’arrivo di Verstappen lo spinge alla Renault con risultati deludenti.