Women’s Champions League: ecco le date!

Comunicato il calendario ufficiale della competizione internazionale per il 2020/2021

0
3379
Women's Champion's League

Ufficializzato il percorso che porterà alla finale di Göteborg per la Women’s Champions League della prossima stagione. Archiviato in Italia il calcio femminile, non ci resta che guardare al settore internazionale con le due partite di qualificazione per la Nazionale e l’inizio della Champions in cui giocheranno anche per quest’anno Juventus e Fiorentina. Nella prima settimana di settembre a Nyon verrà effettuato il sorteggio per il turno di qualificazione, mentre ad ottobre 2020 sono già indicate le date per lo svolgimento del turno.

Chi partecipa

Due squadre per ciascuna Nazione che occupa le prime 12 posizioni del Ranking per federazioni. Nella speciale classifica “Coefficienti per club federazioni femminili” l’Italia ha perso una posizione rispetto alle stagioni precedenti, per il 2019/2020 risulta al 9° posto mentre il trio di testa rimane invariato. Francia, Germania ed Inghilterra, occupano in questo ordine le prime tre posizioni di classifica. Quindi 2 club per ciascuna spettano a Francia, Germania, Inghilterra, Svezia, Spagna, Repubblica Ceca, Danimarca, Italia, Svizzera, Olanda, Norvegia e Kazakistan. Tutte le altre federazioni potranno iscrivere una sola squadra. La squadra campione in carica l’Olympique Lione, avrebbe partecipato di diritto anche se non si fosse qualificata. Ma dopo lo stop deciso anche dalla Francia, la squadra pluricampione ha conservato il titolo e accederà direttamente ai sedicesimi di finale così come pure le due italiane, in base alla Lista d’accesso provvisoria.

Per la prima volta nella storia della competizione, la finale di Women’s Champions League verrà ospitata dalla Svezia nello stadio Gamla Ullevi, inaugurato nel 2009 e sede delle partite casalinghe della Nazionale scandinava.

Tutte le date della Women’s Champions League

7-10-13 ottobre 2020Turno di qualificazione
11/12 e 18/19 novembre 2020Sedicesimi di finale
3/4 e 10/11 marzo 2021Ottavi di finale
23/24 marzo e 31 marzo/1 aprile 2021Quarti di finale
24/25 aprile e 1/2 maggio 2021Semifinali
16 maggio 2021 Finale
Bertolini al vetriolo: Donne solo immagine per squadre maschili

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here