Vince e convince la Salernitana che in dieci uomini batte la Juve Stabia sl termine di una partita tirata e fa suo il derby campano.
Si mette subito male per i padroni di casa a causa dell’espulsione di Aya dopo appena cinque minuti. Sembra la solita serataccia e invece gli uomini di Ventura trovano il vantaggio con Akpa Akpro. La Juve Stabia è stordita e chi si aspetta nella ripresa un calo dei campani si trova una squadra che costruisce e spreca almeno tre gol praticamente già fatti.
Le Vespe ritornano in partita con Forte. A dieci minuti dal termine, quando ormai il pareggio sembra scritto, Akpa Akpro e Gondo confezionano la rete del definitivo 2-1. Vittoria meritata della Salernitana che gioca forse la migliore partita della stagione.
Il Tabellino:
SALERNITANA (3-4-1-2): Micai, Aya, Migliorini, Jarozinskj, Akpa Akpro, Di Tacchio, Dzczek, Curcio, Kyine, Jallow, Gondo. All. Ventura
JUVE STABIA( 4-3-3): Provedel, Troest, Vitiello, Allevi, Elia, Calvano, Calò, Mallamo, Canotto, Forte, Cisse’. All. Caserta
Marcatori: 23’pt, Akpa Akpro (S), 24’st Forte (J), 36’st, Gondo (J)
Arbitro: Forneau(Roma)
Angoli: 3-9
Recupero: 3’pt, 5’st