Venerdì 24 alle ore 21.00 andrà in scena la partita tra Frosinone e Benevento, valida per la 36esima giornata della Serie B. I ciociari necessitano di vincere per rimanere ancorati alle posizioni valide per l’ambita zona playoff, caldissima e in grado di offrire grandi sosprese. I ragazzi di Pippo Inzaghi invece sono già sicuri di un posto in A dopo aver dominato il campionato cadetto.
Come arriva il Frosinone
Alessandro Nesta non ha affrontato al meglio la ripresa delle attività. Il suo Frosinone ha un trand negativo assolutamente da riparare: una sola vittoria (2-1 nel campo dello Spezia) nelle ultime sette gare. Una scia di delusioni (sconfitta in casa contro il Cittadella) e di amarezza (pareggio deludente contro la Juve Stabia). Il mister romano ha bisogno di punti, dovrà spronare al massimo la sua squadra tenendo anche presente che dall’altra parte i campani non hanno più niente da chiedere a questo campionato.
Come arriva il Benevento
Il Benevento proviene invece da una gratificante vittoria contro il Livorno (doppietta di Marco Sau e rete conclusiva di Oliver Kragl), che ha certificato ancora una volta il dominio delle streghe in questa Serie B. Contro il Frosinone Inzaghi però non regala niente, c’è bisogno di testare la tenuta dei ragazzi in vista del prossimo campionato.
Pronostico
La parola chiave che potrebbe indirizzare questa partita è una sola: la motivazione. Inzaghi non deve chiedere più nulla ai suoi undici, se non determinazione e voglia di giocare a calcio. Dall’altra parte invece Nesta chiederà il massimo alla sua squadra in vista di un posizionamento nella ghiotta zona playoff. Ciò che consigliamo è un 1 secco a favore dei padroni di casa.
Probabili formazioni
Frosinone (3-4-2-1): Vincenzo; Del Grosso, Scognamiglio, Bettella; Balzano, Kastanoa, Memushaj, Zappa; Pucciarelli, Clemenza; Maniero. All: Alessandro Nesta
Benevento (4-2-3-1): Montipo; Rillo, Caldirola, Barba, Maggio; Schiattarella, Basit; Improta, Sau, Insigne; Moncini. All: Filippo Inzaghi
Stadio: Benito Stirpe di Frosinone
Leggi anche:
Benevento-Livorno: la strega fa tripletta grazie a Saul e Kragl