― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpGp Austria FP1 Moto2: Lowes su Bezzecchi

Gp Austria FP1 Moto2: Lowes su Bezzecchi

Sam Lowes sta mostrando velocità nella Moto2, e lo conferma anche nelle FP1 del GP d’Austria. L’inglese finisce il turno in prima posizione, ma di misura su un ottimo Marco Bezzecchi. Il distacco tra primo e secondo è di soli 16 millesimi. Terzo tempo per Augusto Fernandez, il quale conferma l’ottimo stato di forma del MarcVDS Racing (che ricordiamo è campione in carica della serie).

Chiudono la top five i due Jorge, Martin e Navarro. Martin è pilota KTM (anche se guida una Kalex), e vuole ben figurare nella pista “di casa” del suo costruttore.

Gp Austria, il resoconto delle FP1 Moto2

Come nelle classi Moto3 e MotoGP, la pioggia ha risparmiato anche la Moto2. Fin dai primi minuti Lowes s’issa in vetta alla lista dei tempi, lasciando gli altri ad inseguire. Bezzecchi è il pilota che lo avvicina di più, arrivandogli a soli 16 millesimi di secondo.

lLa top five è composta da un interessante trio di giovani spagnoli, con Fernandez, Martin e Navarro.

Tra le belle sorprese c’è quella di Testuta Nagashima. Il giapponese è reduce da un weekend difficile a Brno, ma qui in Austria ha iniziato la risalita. E’ ottavo in questa prima, ma importante sessione. Davanti a lui un ritrovato Remy Gardner, sesto, ed il miglio rookie della stagione fino a questo momento, Aron Canet.

Dietro Nagashima troviamo un filotto di piloti italiani. Lorenzo Baldassarri è nono con la Kalex del Pons Racing, a precedere Luca Marini e Stefano Manzi. Quest’ultimo mostra ancora una volta i progressi della MV Agusta, al suo secondo anno in Moto2.

La casa di Schiranna ritrova in questo weekend anche Simone Corsi, che aveva saltato Brno per un piede rotto. L’infortunio si fa ancora sentire sul romano, che non va oltre la 25esima posizione.

Turno non brillante anche per Enea Bastianini. Il leader del mondiale è 18esimo fino ai minuti finali, quando riesce a risalire fino alla 13esima posizione. E’ all’interno della “zona Q2”, ma un po’ distante dalle posizioni che gli spettano.

Distante anche lo statunitense Joe Roberts, 15esimo in questa FP1. Il pilota di Los Angeles ha da poco finito di festeggiare il primo podio in carriera, ottenuto domenica scorsa a Brno. Roberts è davanti ad un altro italiano, Nicolò Bulega.


GP Brno gara Moto2: Bastianini piega Lowes

In crisi nera Fabio Di Giannantonio, 27esimo. Il laziale non riesce proprio a guidare la SpeedUp, e stanno emergendo forti tensioni con il team. Appena davanti al “Diggia” il secondo rookie di quest’anno, Lorenzo Dalla Porta. Il toscano non sembra digerire proprio la Moto2, come dimostra questa strana scivolata, occorsagli mentre effettuava la prova di partenza.

Classifica