― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeCalcioChampions League: Orsato arbitrerà la finale Bayern Monaco-Psg

Champions League: Orsato arbitrerà la finale Bayern Monaco-Psg

La Commissione Uefa ha designato l’arbitro italiano, Daniele Orsato, per dirigere la finale di Champions League tra Bayern Monaco e Psg, in programma domenica 23 agosto allo stadio Da Luz di Lisbona.

Il fischietto 44enne della sezione di Schio, alla sua prima finale internazionale, sarà coadiuvato dagli assistenti Manganelli e Giallatini. Quarto uomo il rumeno Hategan, mentre al Var ci sarà Massimiliano Irrati asdistito da Marco Guida e dagli spagnoli Perez del Palomar ed Hernandez.

Inchiesta Orsato-Var: spariti gli audio

LA CARRIERA DI DANIELE ORSATO

Classe 1975, ha debuttato in Serie A il 17 settembre 2006 in Siena-Atalanta (1-1). Da qui in poi un’escalation che lo porterà a diventare arbitro internazionale nel 2009 arbitrando nelle qualificazioni Uefa, Europa League e Champions League. Ai Mondiali in Russia è stato addetto al Var. Potrebbe ottenere la convocazione anche per i Mondiali in Qatar nel 2022.

Su Orsato pesa la discussa direzione del match Inter-.Juventus dell’aprile 2018. A tre giornate dalla fine i bianconeri sono incalzati dal Napoli nella lotta per lo scudetto. Orsato espelle dopo pochi minuti Vecino per fallo a gamba tesa su Mandzukic rilevato al Var. Nella ripresa grazia Pjanic che già ammonito entra in maniera scomposta su Rafinha. La Juventus vincerà 3-2, mentre il Napoli perderà partita e scudetto il giorno dopo