fbpx

Hafizh Siyahrin unfit, salta il GP di Stiria

Date:

Hafizh Siyahrin è unfit per il GP di Stiria Moto2. Il pilota malese, rimasto vittima di un brutto incidente durante il GP d’Austria della classe intermedia, non ha ricevuto l’ok dai medici per prendere parte a questo weekend. Il pilota ex MotoGP dovrà stare a riposo, per rientrare al prossimo GP di Misano.

Il Team Aspar sostituirà Siyahrin con il giovane spagnolo Alejandro Medina.

Hafizh Siyahrin unfit, entra Medina

Nella gara di domenica scorsa, Siyahrin è rimasto vittima di un incidente che poteva avere conseguenze tragiche. Al giro 4, Enea Bastianini subisce un highside in curva 1, con la sua Kalex che rimane pericolosamente in mezzo alla pista. Hafizh non riesce ad evitarla, e viene catapultato in avanti ad oltre 200 Km/h. L’impatto è tanto violento quanto spaventoso: inevitabile la bandiera rossa.

Soccorso immediatamente, Siyahrin esce dal pauroso botto quasi illeso. Dagli esami medici, infatti, non risulta nessuna frattura, anche se il pilota lamenta dolori all’anca, e deve muoversi con le stampelle.

Nonostante il dolore, e la paura, Siyahrin ha voluto comunque provare a schierarsi per il Gp di Stiria. Ma lo staff medico della Dorna, guidato dal dott. Angel Charte, ha deciso di fermarlo. Per Hafizh significa l’opportunità di prendersi un periodo di riposo, per poi ripresentarsi a Misano.

Via libera, dunque, per Alejandro Medina. Lo spagnolo, classe 1997, non è inedito della Moto2. Il pilota, infatti, ha già alle spalle due GP nel 2018, anche in quella occasione come sostituto di piloti infortunati. Nelle due gare disputate, Brno e proprio Zeltweg, Medina ha raccolto un 24esimo posto e un ritiro. Attualmente è impegnato in MotoE, il campionato elettrico, proprio con il Team Aspar.

Per Medina, il Gp di Stiria rappresenta comunque una prima, essendo che non ha mai corso con una Moto2 “nuovo corso”, con il motore Triumph.

Altre notizie sul fronte medico

Oltre a Siyahrin, anche Johann Zarco è in attesa di ottenere l’idoneità medica. Tuttavia, la visita del francese del team Esponsorama è slittata al venerdì pomeriggio. La ragione sta nel protocollo medico della Dorna, che prevede che passino 48 ore da un intervento chirurgico. Zarco è stato operato ieri a Modena per la frattura di uno scafoide.

Oltre alla stanza del dott. Charte, Zarco dovrà fare una visitina alla direzione gara, dove è stato convocato per chiarire il pauroso botto con Franco Morbidelli del GP scorso della MotoGP.


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
Riccardo Trullo
Aspirante giornalista sportivo e membro orgoglioso della famiglia Periodicodaily. La mia specialità è il motorsport, in particolare la MotoGP ed il panorama americano di NASCAR, IndyCar, IMSA. Non disdegno la F1, campionato che seguo da una vita. E già che ci sono, butto un occhio nel settore delle auto di serie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Norimberga vs Fortuna Dusseldorf – probabili formazioni e ultime notizie

Due squadre della Bundesliga 2 si scontrano negli ultimi...

VfL Bochum vs Borussia Dortmund – probabili formazioni e ultime notizie

Il VfL Bochum punta a raggiungere i quarti di...

Famalicao vs Belenenses – probabili formazioni e ultime notizie

Il Famalicao affronta il Belenenses nei quarti di...

Al Ahly-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 8 febbraio 2023, alle ore 20, presso lo...