Dopo la delusione David Silva, la Lazio sta lavorando per portare altri elementi importanti ad Inzaghi. La rosa deve essere infoltita e Tare ha già messo gli occhi su diversi giocatori, uno dei quali potrebbe addirittura arrivare domani.
Calciomercato Lazio: il nuovo acquisto è Vedat Muriqi
Attaccante del Fenerbahce classe 1994, Vedat Muriqi è proprio il giocatore che farebbe al caso della Lazio. Nonostante negli ultimi giorni siano circolate delle voci secondo cui anche la Roma era interessata al giocatore, sembra proprio che il kossovaro abbia dato l’ok alla società biancoceleste. L’accordo fra il club di Istanbul e quello capitolino sembra ormai essere archiviato e i giornali turchi parlano già dell’arrivo di Muriqi a Roma: l’attaccante dovrebbe sbarcare nel nostro Paese domani.
Il mister della Nazionale del Kosovo ha commentato quest’operazione di mercato dicendo che si augura che Muriqi possa vestire la maglia della Lazio in quanto è sicuro, darebbe il massimo per la squadra. Nelle ultime due stagioni Vedat Muriqi ha giocato con due diverse squadre militanti nel campionato turco: il Rizespor e il Fenerbahce totalizzando in tutto 34 gol.
Calciomercato Lazio: la cessione di Bastos
Per quanto riguarda le cessioni, la Lazio sta lavorando sempre con il Fenerbahce. Mentre aspetta Muriqi infatti, Tare sta cercando di concludere l’operazione che porterebbe Bastos in Turchia. Il difensore non rientra pienamente nei piani di mister Inzaghi e perciò nemmeno nel progetto a cui i biancocelesti intendono lavorare. Il contratto del giocatore angolano con la società di Lotito, sarebbe scaduto nel 2021, Bastos avrebbe rinnovato con il club chiedendo però una cifra più alta di quella già percepita. 1,5 milioni più bonus invece di 1 milione sarebbe stata la richiesta (non accolta) del giocatore.
Bastos è quindi deciso a cominciare una nuova avventura proprio con il Fenerbahce che starebbe accorciando i tempi per chiudere la trattativa. La Lazio dopo aver chiesto cinque milioni è scesa a quattro che pare sia la cifra definitiva per concludere l’accordo. Secondo alcuni giornali turchi, il difensore potrebbe rimanere nel club di Istanbul fino al 2023. L’allenatore Erol Bulut intanto lo aspetta in ritiro a Kaynasli per cominciare subito a lavorare e definire le costruzioni di gioco.