― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioCagliari - Lazio: i biancocelesti trionfano alla Sardegna Arena

Cagliari – Lazio: i biancocelesti trionfano alla Sardegna Arena

Cagliari – Lazio è stata una delle gare di questa seconda giornata del campionato di Serie A. I biancocelesti portano a casa i primi tre punti della stagione grazie alle reti di Lazzari e Immobile. La squadra di Inzaghi parte in modo positivo nonostante le molte assenze e i diversi infortunati. La formazione di Di Francesco rimane invece con l’amaro in bocca perchè dopo il primo pareggio con il Sassuolo è arrivata anche la prima sconfitta che ha lasciato a corto di punti i rossoblu.

Com’è andata la partita

PRIMO TEMPO: Inizia puntuale alla Sardegna Arena la sfida fra Cagliari e Lazio. I biancocelesti partono subito forte e dopo solo 4 minuti passano in vantaggio grazie alla rete di Lazzari. Il centrocampista su assist di Marusic scavalca la difesa rossoblu, si avvicina alla porta di Cragno e sorprende il portiere. Gli ospiti nei primi minuti dominano la partita mantenendo alto pressing e possesso palla. Il Cagliari però reagisce: al 25esimo Rog mette in difficoltà Strakosha che non riesce a fermare il tiro, Joao Pedro ne approfitta ma la posizione è irregolare, il risultato non cambia.

L’esultanza della Lazio al gol di Lazzari

Pochi minuti più tardi occasione clamorosa della Lazio. Milinkovic prova il tiro ma non trova la porta, subito dopo prende palla Lazzari che la crossa su Correa, l’argentino colpisce di testa il palo, Immobile sfrutta la respinta ma manda la palla a lato. Ci si avvicina alla fine del primo tempo e al 41esimo Immobile tenta la conclusione trovando però Cragno. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi senza assegnare minuti di recupero.

SECONDO TEMPO: Ricomincia un quarto d’ora più tardi Cagliari – Lazio con i biancocelesti in vantaggio. All’inizio del secondo tempo i padroni di casa rischiano di pareggiare. Strakosha respinge il tiro di Joao Pedro, Simeone ne approfitta e tira ma la palla finisce alta. La partita prosegue fra diversi cambi da parte di entrambe le squadre fino al 75esimo quando la Lazio raddoppia.

Il secondo marcatore è Immobile che su assist di Marusic gonfia la rete di Cragno. Cagliari 0, Lazio 2. Ci si avvia verso la fase finale della gara, Di Francesco e Inzaghi effettuano gli ultimi cambi. Il direttore di gara al 90esimo minuto assegna 4 minuti di recupero in cui il Cagliari crea un’occasione gol che poi però non porta a buon fine. Il risultato finale della partita è di 0-2 a favore della Lazio.

Il tabellino di Cagliari – Lazio

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Faragò (79′ Zappa), Waluikiewicz, Klavan, Lykogiannis (87′ Tripaldelli); Nandez, Marin (70′ Caligara), Rog; Sottil (79′ Pavoletti), Simeone (80′ Despodov), Joao Pedro. A disp.: Aresti, Vicario, Godin, Pisacane, Pinna, Carboni, Pajac, Oliva, Ladinetti. All.: E. Di Francesco.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu (89′ Parolo); Lazzari, Milinkovic (70′ Akpa Akpro), Leiva (63′ Escalante), Luis Alberto (89′ Cataldi), Marusic; Correa (70′ Caicedo), Immobile. A disp.: Reina, Alia, Armini, D. Anderson, Kiyine, Adekanye. All.: S. Inzaghi.

MARCATORI: Lazzari (4′), Immobile (74′).

AMMONITI: Marin, Leiva.

ARBITRO: D. Massa (Imperia).