― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioSpezia-Sassuolo 1-4, le dichiarazioni post-match

Spezia-Sassuolo 1-4, le dichiarazioni post-match

Ottima prova del Sassuolo di De Zerbi che si riscatta alla grande dopo il pareggio di settimana scorsa contro il Cagliari. Lo Spezia non è riuscito ad imporsi contro la corazzata emiliana nonostante un buon primo tempo. Di sotto riportiamo le dichiarazioni post-match dei due allenatori, De Zerbi e Italiano, dopo la fine della partita.

Roberto De Zerbi

Boga è stato uno dei più grandi assenti della trasferta contro lo Spezia
Jeremie Boga, grande assente del match contro lo Spezia

Stiamo migliorando anche nella fase difensiva, ci stiamo lavorando. Dobbiamo fare tanti gol e subirne meno. Djuricic sta diventando un giocatore completo, così come Locatelli, Caputo, Berardi e Defrel. L’assenza di Boga? Lo stiamo aspettando a braccia aperte, perché ha quella qualità che ci cambia le partite”

Vincenzo Italiano

Le difficoltà c’erano e le abbiamo viste, anche se per un’ora abbiamo tenuto botta. Dobbiamo migliorare anche sul lato fisico, perché nel finale i ragazzi erano un po’ in calo. Qualcosa di buono però si è visto. Quindici giorni sono pochi, abbiamo tanti nuovi, tutti con qualità ed entusiasmo ma risultati e prestazioni le otteniamo col lavoro. In questo momento ne abbiamo poco alle spalle. Sappiamo che il percorso è duro e difficile ma non dobbiamo abbatterci, perché siamo convinti delle nostre qualità“.

Quando potrà aiutare lo stadio Picco? Fare tre ore di strada per arrivare qui significa che è come giocare fuori casa. Lì abbiamo costruito tantissimo, ci sentiamo quasi protetti. Però per tante partite saremo qui, e dovremo adeguarci”.

Leggi anche: Serie A, Sassuolo a valanga contro lo Spezia