Ottima prova del Sassuolo di De Zerbi che si riscatta alla grande dopo il pareggio di settimana scorsa contro il Cagliari. Lo Spezia non è riuscito ad imporsi contro la corazzata emiliana nonostante un buon primo tempo. Di sotto riportiamo le dichiarazioni post-match dei due allenatori, De Zerbi e Italiano, dopo la fine della partita.
Roberto De Zerbi
“Stiamo migliorando anche nella fase difensiva, ci stiamo lavorando. Dobbiamo fare tanti gol e subirne meno. Djuricic sta diventando un giocatore completo, così come Locatelli, Caputo, Berardi e Defrel. L’assenza di Boga? Lo stiamo aspettando a braccia aperte, perché ha quella qualità che ci cambia le partite”
Vincenzo Italiano
“Le difficoltà c’erano e le abbiamo viste, anche se per un’ora abbiamo tenuto botta. Dobbiamo migliorare anche sul lato fisico, perché nel finale i ragazzi erano un po’ in calo. Qualcosa di buono però si è visto. Quindici giorni sono pochi, abbiamo tanti nuovi, tutti con qualità ed entusiasmo ma risultati e prestazioni le otteniamo col lavoro. In questo momento ne abbiamo poco alle spalle. Sappiamo che il percorso è duro e difficile ma non dobbiamo abbatterci, perché siamo convinti delle nostre qualità“.
Quando potrà aiutare lo stadio Picco? Fare tre ore di strada per arrivare qui significa che è come giocare fuori casa. Lì abbiamo costruito tantissimo, ci sentiamo quasi protetti. Però per tante partite saremo qui, e dovremo adeguarci”.
Leggi anche: Serie A, Sassuolo a valanga contro lo Spezia