la sfida di sabato Monza-Vicenza non si giocherà causa numero elevati di positivi in casa monzese. Nella giornata di ieri sono stati eseguiti nuovamente i tamponi per il resto della squadra e nessuno è risultato positivo. Un’ottima notizia per la squadra di Galliani che così nella sfida di Martedì 20 ottobre contro il Pisa potrà schierare una formazioni di qualità.
il possibile undici sarebbe potuto essere: Monza(4-3-1-2): Sommariva, Donati, Paletta, Bellusci, Augusto; Machin, Barilla, Colpani, Boateng, Finotto, Gytkjaer.
Galliani sui casi di positiva in squadra
Sulla base di quanto normato dalla Lega B, abbiamo deciso di giocarci subito il jolly che permette di chiedere una volta nel corso della stagione il rinvio di una gara in caso di più di otto calciatori positivi o in isolamento – ha spiegato l’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani -. A fronte di nove giocatori non utilizzabili per la partita contro il Vicenza abbiamo quindi inviato istanza di rinvio al presidente della Lega di Serie B. Una scelta basata anche sul fatto che Mota Carvalho è appena tornato dalla nazionale under 21 portoghese, mentre Gytkjaer rientrerà solo oggi dalla convocazione con la Danimarca: non conosciamo quindi le loro condizioni di salute».
Conferenza Bedin, direttore Generale Vicenza
“Accettiamo la decisione di rinviare la gara. Galliani ci aveva messo al corrente, anche della volontà di chiedere il rinvio. Credo sia giusto valutare la straordinarietà del caso, il primo nel nostro campionato“.
“Ci saranno altri casi e gli interessi generali del campionato devono prevalere su quelli delle singole squadre. Sulla data del recupero stiamo parlando con la Lega e il Monza per una soluzione condivisa“
Regola sui rinvii
Il rinvio sarà concesso a ciascun Club per una sola volta nel corso della stagione sportiva con la conseguenza che, per tutte le gare successive all’intervenuta concessione del rinvio. il Club, anche nell’ipotesi in cui vi sia la positività o isolamento di più di otto calciatori, dovrà disputare tutte le suddette gare nell’ipotesi in cui disponga di tredi- ci calciatori. Qualora il Club non sia in grado di schierare una squadra con il suddetto numero minimo di calciatori (pari a tredici, di cui almeno un portiere), subirà la sanzione della perdita della gara con il punteggio di 0-3. Senza penalizzazione di un punto in classifica.