― Advertisement ―

spot_img

Il Giro d’Italia 2025 partirà dall’Albania

A Tirana è stata svelata la partenza dell'edizione numero 108 del Giro d'Italia 2025 che avverrà in Albania dove si svolgeranno le prime tre...
HomeCalcioPre Salernitana-Pisa: le dichiarazioni degli allenatori

Pre Salernitana-Pisa: le dichiarazioni degli allenatori

Il tecnico della Salernitana, Fabrizio Castori, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Pisa. Queste le sue dichiarazioni:

Non sono convocati Gondo e Bogdan. Hanno un problema muscolare di poco conto, ma per questa partita non potrò contare su di loro.Dzcek, Anderson e Antonucci, invece, sono a disposizione e potrebbero prendere parte al match. Fare una turnazione già al primo match non avrebbe senso, abbiamo svolto un lavoro atletico specifico e secondo me ci sono stati progresdi sia come singolo chs come collettivo. La sosta è stata molto utile, ma aspetto una Salernitana in grado di giocare a ritmi alti. Non anticipo le scelte di formazione, ho un gruppo molto ampio a mia disposizione e questo mi rende sereno e contento. L’organico è a pieno regime, martedi a Vicenza ci regoleremo di conseguenza. Ci aspettano cinque partite in due settimane, occorrerà spirito di sacrificio da parte di tutti. Non vedo stanchezza nemmeno dai giocatori che sono tornati dalle Nazionali: siamo appena alla terza partita di campionato e non possiamo avvertire fatica. Anzi i turni ravvicinati aiutano a mettere benzina nelle gambe.

Castori prosegue: “Non ho motivo di cambiare modulo, questa squadra necessità di continuità e fisionomia. Siamo stati costruiti per il 4-4-2, continueremo su questa squadra e sono contento dei progressi che stiamo facendo. Naturalmente mi aspetto un match complicato, a cospetto di un Pisa che è un osso duro per tutti e in grado di metterci difficoltà. Sarà una gara assolutamente attendibile, ma sono convinto che abbiamo tutte le carte in regole per vivere un pomeriggio da protagonisti”.

Sulle prospettive future, il tecnico granata dichiara: “La Serie B è un campionato molto equilibrato, si gioca ogni tre giorni e ciò acuisce la difficoltà. Vincere aiuta a vincere, ci consente di avere entusiasmo e fiducia. Non vogliamo fare alcun squillo di tromba, ma battere il Pisa sarebbe molto importante. Vogliamo dare un segnale a noi stessi: non per la classifica, ma per capire che stiamo lavorando bene e che stiamo sulla strada giusta“, ha concluso Castori

Salernitana-Pisa: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Al termine dell’allenamento di fiducia ha parlato anche il tecnico del Pisa, D’Angelo: “Ci siamo allenati bene a mio avviso, tutti calciatori a disposizione l’ hanno fatto con grande volontà. E dovremo essere pronti per domani pomeriggio a Salerno. Birindelli sicuramente ci sarà, Loria, Varien stiamo aspettando comunicazione da parte degli organi comprensione. Abbiamo una rosa che ci permette di far giocare tutti, molto coesa. E soprattutto molto competitiva. Chi lo farà sarà al meglio delle sue possibilità”.