― Advertisement ―

spot_img

De Zerbi lascia il Brighton. Lo attende il Bayern?

Le strade di Roberto De Zerbi e il Brighton si separano. La decisione è stata presa di comune accordo dalle parti interrompendo cosi con...
HomeCalcioCalcio InternazionaleRapid Vienna- Arsenal 1-2: i gunners vincono in rimonta

Rapid Vienna- Arsenal 1-2: i gunners vincono in rimonta

Comincia i bene l’avventura dell’Arsenal in Europa League. I Gunners vincono in rimonta sul campo del Rapid Vienna e conquistano i primi tre punti nel girone B. Succede tutto nella ripresa: vantaggio austriaco con Fountas, e poi in cinque minuti, l’ uno-due degli inglesi David Luiz e Aubemayamg.

Primo tempo

Sono stati i Gunners a fare la partita come testimonia il possesso palla tutto a favore dell’ Arsenal, ma la supremazia si è rivelata piuttosto sterile, che ha prodotto un solo tiro in porta contro i due del Rapid Vienna che ha tenuto bene il campo meritando di chiudere in parità la prima frazione di gioco.

Europa League, Rapid Vienna-Arsenal: formazioni e in tv

Secondo tempo

Al 50′, a sorpresa, il Rapid Vienna si porta in vantaggio con Fountas che punisce un disimpegno sciagurato di Leno. l Gunners provano a reagire ma dimostra di avere le idee confuse, rischiando anche di subire il raddoppio ancora per un errore del portiere. Arteta prova a correre ai ripari inserendo Aubemayamg per Nketiah e Bellerin per Cedric. Al 70′, arriva il pareggio dei Gunners con David Luiz che di testa anticipa l’uscita del portiere austriaco Strebinger. Passa un minuto e un incredibile incomprensione tra Leno e David Luiz per poco non consenye a Fountais di trovare la porta. Non sbaglia, invece, Aubemayamg che deve spingere in porta un assist di Bellerin. Il Rapid Vienna, così, accusa il colpo e rischia a più riprese di subire il tris da un Arsenal rivitalizzato dai cambi di Arteta.

Il Tabellino

RAPID VIENNA (3-4-3): Strebinger, Stojkovic, Hoofman, Barac, Arase, Lujbicic, Grahovas, Ulmann, Kara, Ritzmaier, Fountas. All. Koubaher

ARSENAL(3-4-3): Leno, Soares, Luiz, Magalhanes, Kolasinac, Pepe, Parteny, Elnemy, Saka, Nketiah, Lacazette. All. Arteta

Arbitro: Kralovec (Repubblica Ceca)

Marcatori: 50′ st, Fountas(RV), 70′ st, David Luiz(A), 75′ st, Aubemayamg (A)