In questi giorni la Lazio è stata la protagonista del caos scatenato dagli esiti dei tamponi effettuati sui giocatori. Il laboratorio di Avellino che ha analizzato i test dei biancocelesti dichiarava la negatività dei giocatori che avrebbero quindi potuto giocare tranquillamente le partite di campionato. In vista delle gare di Champions, la Lazio si è sottoposta a ulteriori tamponi da parte della UEFA che sono risultati positivi per tre giocatori. Il caso mediatico è scoppiato in quanto la società di Roma è stata accusata di non aver rispettato i protocolli di sicurezza. La Procura ha riprocessato i tamponi già effettuati.
Lazio, che esito hanno dato i tamponi?
Gli esiti dei tamponi analizzati nuovamente dalla Procura hanno evidenziato la negatività di Immobile e Leiva. Strakosha è invece risultato positivo. Nonostante il risultato del test effettuato sul portiere, questa è una buona notizia per la Lazio. I biancocelesti hanno così dimostrato di avere rispettato tutte le regole di sicurezza.
Per quanto riguarda le gare, il calendario della Lazio è abbastanza fitto perchè fra partite di Serie A e Champions League la squadra è sempre in campo. Dopo la sosta del weekend, la formazione di Inzaghi dovrà misurarsi con il Crotone contro il quale vuole guadagnare punti utili alla propria classifica.